Tesla: importanti novità dalla Cina, adesso il futuro è più roseo

Tesla trova un nuovo partner molto importante, si tratta della società cinese Tencent che acquista il 5% delle azioni della società di Elon Musk

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Il 5 per cento di Tesla è stato acquistato nelle scorse ore dalla società cinese Tencent. Si tratta di una notizia molto importante per la società di Elon Musk che adesso può contare su liquidità fresca che sarà molto importante per la produzione della nuova Tesla Model 3. Sono in arrivo infatti circa 1,8 miliardi di dollari grazie a questa cessione di quote societarie.

 

A questo punto le prospettive di Tesla diventano più rosee sarà meno complicato produrre le migliaia di unità di Model 3 ordinate dai clienti negli scorsi mesi per le quali occorre avere a disposizione un grosso capitale. Ovviamente queste buone notizie non sono passate inosservate agli analisti e infatti in borsa il titolo di Tesla è schizzato in alto. 

 

Tencent è un grosso gruppo che tra le altre cose ha la proprietà di WeChat, famosa App che dispone di quasi 900 milioni di utenti. Questa società è talmente grande che è stata capace di una capitalizzazione di 275 miliardi di dollari. Tencent diventa dunque il quarto azionista di Tesla dopo lo stesso Elon Musk che ha il 21 per cento e le società finanziarie Fidelity, Baillie Gifford e T. Rowe Price. Insomma una bella compagnia per il colosso cinese che decide così di investire anche nelle auto elettriche considerati da molti come il futuro del settore automotive.

Tesla Model 3

Tesla Model 3: grazie agli 1,8 miliardi di dollari elargiti da Tencent alla società di Elon Musk la sua produzione è fattibile

 

Leggi anche: Volkswagen presenta denuncia legale contro i pubblici ministeri che indagano sul Dieselgate

 

A questo punto, la produzione di Tesla Model 3 non dovrebbe più incontrare alcun ostacolo e dunque le prime consegne come chiarito dallo stesso Elon Musk dovrebbero cominciare a partire dalla seconda metà del 2017. Il Model 3 è una vettura del costo di circa 35 mila euro che dovrebbe rendere accessibile le auto elettriche ad una grande moltitudine di persone fino ad ora rimaste lontane per via dei prezzi proibitivi. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.