Tesla si prepara ad aumentare la domanda di Model 3 offrendola in leasing

L'azienda di Elon Musk potrebbe offrire leasing per l'acquisto della berlina elettrica aumentando così la domanda

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla si appresta a lanciare i suoi prodotti di leasing per la sua Tesla Model 3 per aumentare la domanda. Lo ha anticipato il sito web di notizie Electrek, citando una email inviata ai dipendenti della casa automobilistica americana dall’amministratore delegato Elon Musk. L’e-mail ha dichiarato che i dipendenti saranno in grado di acquistare con questa formula un Model 3 entro le prossime due settimane, secondo fonti anonime a conoscenza della questione.

L’email però non diceva quando questa possibilità verrà data anche ai normali clienti.

L’azienda di Elon Musk potrebbe offrire leasing per l’acquisto della berlina elettrica aumentando così la domanda

Un rappresentante di Tesla ha detto che non è stata presa alcuna decisione in merito alla disponibilità del leasing per Tesla Model 3. Nell’ultimo anno, Tesla ha parlato dell’uso del leasing per aumentare la domanda per il Model 3, ma il fabbricante d’automobili è stato riluttante a introdurre la misura a causa del suo effetto sui GAAP finanziari. Il 2019 però potrebbe essere l’anno giusto per l’introduzione dei primi prodotti finanziari relativi all’acquisto della berlina elettrica che da poche settimane è finalmente disponibile anche in Europa e in Cina. Per il momento però la società non si espone in quanto teme che la notizia possa peggiorare la situazione finanziaria nel primo trimestre del 2019. 

Leggi anche: Amazon punta forte sulla nuova startup di auto elettriche Rivian per rivaleggiare con Tesla

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la casa di Elon Musk potrebbe offrire leasing per l’acquisto della berlina elettrica aumentando così la domanda

Leggi anche: Volkswagen utilizzerà i Powerpack di Tesla in circa 100 delle sue stazioni di ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: