Tesla si batterà con Mercedes nel segmento dei pick-up di lusso

Nel futuro di Tesla è previsto anche l'arrivo di un nuovo Pick Up elettrico con il quale la casa americana è pronta a sfidare Mercedes e company

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Pick Up

La gamma di Tesla dovrebbe continuare a crescere anche nei prossimi anni dopo l’arrivo di Tesla Model 3 che sarà presentato in versione definitiva a luglio.  L’obiettivo è quello di conquistare nuovi clienti andando ad inserirsi in nuovi segmenti di mercato. Nelle scorse ore il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha detto chiaramente che entro massimo 2 anni vuole arricchire la gamma della propria casa automobilistica con il suo primo pick-up elettrico. 

La nuova Tesla Pick Up non ha ancora un nome. Qualcuno ipotizza che questo veicolo possa essere denominato Model T, dove T sta per “truck”, ma ovviamente si tratta di una semplice indiscrezione. Questo modello non dovrebbe assumere una forma tradizionale, si prevede  infatti che esso possa utilizzare un corpo unico invece del classico corpo a due parti che caratterizza molti veicoli presenti in commercio in questo segmento. 

 

Il pick-up elettrico Tesla è parte di una strategia aggressiva del marchio americano per conquistare nuovi mercati. Dopo la nuova Tesla Model 3, una berlina compatta, il marchio amerciano presto lancerà il model Y, un crossover compatto e il model E una via di mezzo tra il model 3 e model S, inoltre si prevede anche che possa arrivare entro settembre anche un autocarro pesante.

 

Leggi anche: Tesla Model S: volano le vendite dell’usato negli USA, battute Mercedes, Audi e Bmw

 

Tesla Pick Up

Tesla Pick Up

 

Leggi anche: Model Y: sul mercato in pochi anni, parola di Elon Musk su Twitter

 

L’obiettivo con questo futuro Pick Up elettrico è quello di dare serio filo da torcere alle rivali del settore dei pick up di lusso ed in primis a Mercedes. Ovviamente al momento non si sa niente di questo modello, ma è bastato l’annuncio che questo arriverà per scatenare gli appassionati che provano ad immaginare come sarà questo modello che in Nord America andrà per la maggiore visto che in quella zona del mondo i Pick Up vendono bene. Numerosi infatti sono i render apparsi sul web ad immaginare questo veicolo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla