Tesla Semi: Walmart ordina altri 30 camion elettrici

Tesla Semi Truck: nuovo ordine da parte di Walmart che prenota altri 30 unità del futuro camion elettrico.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Semi

Walmart in Canada nelle scorse ore ha comunicato di voler acquistare altri 30 Tesla Semi per ridurre il più velocemente possibile la sua impronta di carbonio con l’obiettivo di avere un’intera flotta alimentata da energia alternativa entro il 2028. La filiale canadese del colosso statunitense con sede negli Stati Uniti afferma che acquisterà altri 30 unità del nuovo camion elettrico di Tesla dopo i 10 esemplari ordinati lo scorso novembre. I nuovi camion aiuteranno Walmart Canada a raggiungere il suo obiettivo iniziale di elettrificare il 20% della sua flotta entro il 2022.

Tesla Semi Truck: nuovo ordine da parte di Walmart che prenota altri 30 unità del futuro camion elettrico

I primi 20 Tesla Semi saranno utilizzati dalla filiale Walmart di Mississauga in Ontario. La restante metà opererà dal centro di distribuzione di Walmart nel Surrey che aprirà bel 2022 e che sarà la prima flotta di veicoli completamente elettrica della compagnia al mondo. Le date di consegna per i veicoli nei prossimi cinque anni non sono state ancora annunciate.”Siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e guidare il settore nella spinta verso cambiamenti sostenibili”, ha affermato John Bayliss, vicepresidente senior, logistica e supply chain.

Autonomia da 800 km per i nuovi camion elettrici di Tesla

Tesla afferma che i suoi camion offriranno un’esperienza migliore per i conducenti, aumenteranno la sicurezza e ridurranno significativamente il costo del trasporto merci. L’azienda afferma che i veicoli, con un’autonomia di circa 800 chilometri, consumeranno meno di due kilowattora di energia per miglio.

Leggi anche: Tesla Model 3: non raggiunto l’obiettivo della produzione di 6 mila unità a settimana

Tesla Semi Truck: nuovo ordine da parte di Walmart che prenota altri 30 unità del futuro camion elettrico

Leggi anche: Tesla: in futuro i clienti potranno guardare Netflix o Youtube mentre ricaricano la propria auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla