Tesla Semi: un prototipo è stato individuato presso la sede della Pixar

Nuovo avvistamento per Tesla Semi che dovrebbe debuttare l'anno prossimo

di , pubblicato il
Nuovo avvistamento per Tesla Semi che dovrebbe debuttare l'anno prossimo

Un prototipo di Tesla Semi è apparso nelle scorse ore nei pressa della sede della Pixar. L’anno scorso, Tesla ha avviato un ampio programma di test per il suo futuro camion elettrico con avvistamenti in tutti gli Stati Uniti. Quest’anno però gli avvistamenti del veicolo in strada si sono ridotti moltissimo, tanto che qualcuno ha ipotizzato un ulteriore rinvio del debutto. Adesso però il veicolo è stato nuovamente immortalato nei pressi della Pixar in California come si evince da alcune foto che sono state pubblicate su Instagram.

Un prototipo di Tesla Semi è apparso nelle scorse ore nei pressa della sede della Pixar in California

È lo stesso prototipo di Tesla Semi di colore rosso avvistato il mese scorso sempre in California mentre effettuava alcuni test in strada a pieno carico. L’avvistamento del nuovo camion elettrico è dovuto al fatto che la Pixar sta tenendo in questi giorni una mostra di veicoli a “carburante alternativo” e per questo in zona c’erano parecchi veicoli elettrici.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato del nuovo camion elettrico, si vocifera che possa avvenire il prossimo anno. Originariamente il debutto era previsto nel 2019 ma Elon Musk ha fatto sapere che il suo arrivo sul mercato sarà posticipato. Quanto Semi arriverà sul mercato avrà un’autonomia fino a 800 km e un prezzo di partenza di 150 mila dollari.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring

Tesla Semi

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan 

Argomenti: