Tesla Semi Truck: tra poche ore il debutto del camion elettrico live streaming

Tesla Semi Truck: tra poche ore il debutto del nuovo camion elettrico di Tesla che secondo il CEO Elon Musk sbalordirà tutti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Semi truck

Oggi è un giorno importante per Tesla. Tra poche ore infatti avverrà la presentazione del nuovo Tesla Semi Truck, il camion elettrico di cui si parla ormai da molti mesi e che secondo il numero uno della società americana Elon Musk sbalordirà tutti per le sue qualità. Il debutto avverrà alle ore 20 della California presso il Centro Design di Hawthorne. La presentazione del nuovo modello, come sempre avviene quando si tratta della casa automobilistica di Elon Musk, potrà essere seguita in diretta collegandosi al sito ufficiale di Tesla oppure anche sul canale Youtube.

Tesla Semi Truck: tra poche ore il debutto live streaming dalla California

Per quanto riguarda le notizie su questo nuovo Tesla Semi Truck al momento sono ancora frammentarie. In ogni caso sappiamo che vedremo un camion e sappiamo anche che sarà grande come dimensioni. Musk ha precedentemente affermato che il suo camion elettrico sarà in grado di soddisfare le esigenze degli spedizionieri anche nel caso di carichi di grandi dimensioni. Il numero uno di Tesla ha pure detto che svelerà un “prototipo funzionante” di un veicolo destinato a essere prodotto su scala potenzialmente entro due anni circa.

Elon Musk ha anche lasciato intendere molto chiaramente di aver parlato prima con i potenziali clienti per il camion, parlando con le compagnie di trasporto merci durante tutto il processo di progettazione del veicolo per garantire che il veicolo soddisfi le loro esigenze e possa essere considerato come un’opzione interessante per loro una volta che sarà disponibile per l’acquisto.

Si attendono novità clamorose su questo nuovo camion elettrico che secondo Elon Musk potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti su gomma

 

Come un autocarro di Classe 8, il nuovo camion avrà un carico di peso massimo totale di circa 80.000 libbre,  per ottenere un’autonomia decente per un veicolo così pesante ci sarà bisogno di una batteria dalle grandi capacità. Un precedente rapporto affermava che il camion di Tesla avrebbe tra i 200 e  i 300 chilometri di autonomia totale, il che richiederebbe un enorme pacco batterie. Questo probabilmente significherà almeno una capacità di 500 o 600 kW per lo stoccaggio a bordo. Nelle scorse ore però alcuni analisti hanno azzardato che l’autonomia del nuovo Tesla Semi Truck possa essere addirittura maggiore di quella ipotizzata fino a questo momento.

Tesla Semi Truck sembra che potrebbe contenere alcune sorprese abbastanza significative così come lasciato intuire da Elon Musk attraverso i messaggi lanciati negli ultimi giorni con il suo profilo Twitter. Secondo i soliti bene informati ci sono buone possibilità che queste sorprese siano in parte legate all’inclusione della guida autonoma.  Non si escludono inoltre ulteriori novità per questo camion elettrico che secondo il numero uno di Tesla avrebbe le potenzialità per stravolgere l’intero settore dei trasporti a breve e media distanza. Tra poche ore scopriremo la verità.

 

Leggi anche: Tesla: Elon Musk vola in Turchia, imminente un accordo con il Presidente Erdogan?

 

Tesla Semi Truck

Tesla Semi Truck: tra poche ore il debutto del nuovo camion elettrico di Tesla che secondo Elon Musk sbalordirà tutti

 

Leggi anche: Tesla Model S: secondo uno studio del MIT inquina anche più di certe auto a benzina

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla