Tesla Semi Truck: debutto rinviato al 16 novembre

Tesla Semi Truck: la presentazione del nuovo camion elettrico di Tesla è stata spostata dal 26 ottobre al 16 novembre, ecco il motivo

di , pubblicato il
Tesla Semi Truck

Tesla Semi Truck il cui debutto era stato inizialmente previsto per il prossimo 26 ottobre sarà invece presentato giorno 16 novembre. E’ stato lo stesso numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk su Twitter a comunicare questo piccolo rinvio della presentazione del nuovo modello della casa americana.

 

Si tratta di un veicolo destinato a rivoluzionare il trasporto su gomma a detta dello stesso CEO della società di auto elettriche.

Il motivo del rinvio è da ravvisare nella necessità di concentrare tutti gli sforzi nella produzione di Tesla Model 3 che attualmente sta subendo dei ritardi rispetto alle previsioni iniziali.

 

Tesla Semi Truck: debutto rinviato al prossimo 16 novembre 2017 per il nuovo camion elettrico di Tesla

 

Altro motivo che avrebbe spinto Tesla al rinvio nella presentazione del nuovo Tesla Semi Truck sarebbe quello di permettere alla società di Elon Musk di aumentare la produzione di batterie per le aree colpite da disastri naturali, tra cui Puerto Rico.

 

Questo debutto potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti mettendo in difficoltà la produzione di veicoli diesel che per quello che concerne il trasporto a lungo raggio vengono considerati responsabili di circa il 20 per cento delle emissioni di gas a effetto serra dell’intera industria dei trasporti.

 

Il nuovo Tesla Semi Truck dovrebbe essere inoltre capostipite di una gamma di camion elettrici e semi autonomi che dovrebbero rendere il trasporto merci su gomma un’attività molto più sicura di quanto non sia attualmente. Vedremo se Elon Musk riuscirà a compiere anche quest’altra importante rivoluzione. 

 

Leggi anche: Tesla Semi Truck: sul web la prima foto spia del camion di Tesla

 

Tesla Semi Truck

Tesla Semi Truck: la presentazione del nuovo camion elettrico di Tesla è stata spostata dal 26 ottobre al 16 novembre, lo ha annunciato su Twitter nei giorni scorsi il numero uno Elon Musk

 

Leggi anche: Tesla Model 3: la produzione va a rilento, primo obiettivo mancato

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: