Tesla Semi Truck: il camion elettrico sarà presentato il 26 ottobre 2017

Tesla Semi sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 ottobre 2017, lo ha confermato il numero uno Elon Musk su Twitter.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Il prossimo 26 ottobre sarà finalmente presentato Tesla Semi Truck il primo camion totalmente elettrico di Tesla. L’annuncio ufficiale è stato dato nelle scorse ore dallo stesso fondatore della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk su Twitter. Si tratta per il momento di una data che è ancora provvisoria. Questa infatti è suscettibile di poter essere ancora modificata anche se a quanto pare sembra probabile che alla fine sarà proprio quella la data prescelta.

Tesla Semi Truck il 26 ottobre 2017 diventerà finalmente realtà

Il nuovo Tesla Semi Truck, così come specificato dai responsabili di Tesla nelle scorse settimane. dovrebbe avere un’autonomia sulla carta tra i 320 e i 480 chilometri. Si tratterà dunque di un camion per i trasporti a breve e media distanza. Sempre secondo quanto rivelato da Elon Musk, la presentazione del veicolo avverrà a Hawthorne, in California. Tra l’altro, il veicolo non solo sarà mostrato ma in quella data verrà anche messo alla prova attraverso un vero e proprio test drive nelle strade della California. 

Altra cosa che si dice del nuovo Tesla Semi Truck è che il veicolo sarà dotato di guida semi automatica. Del resto le nuove tecnologie ed in particolare la guida autonoma, secondo gli addetti ai lavori potrebbero sortire i primi effetti concreti proprio nel trasporto di merci piuttosto che in quello di passeggeri. Questo potrebbe avvenire già nel giro di qualche anno al massimo, secondo le previsioni dei soliti bene informati. Il prossimo 26 ottobre sicuramente ne sapremo di più anche da questo punto di vista.

 

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima di un incidente causato da Autopilot nega responsabilità dell’auto

 

Tesla Semi

Tesla Semi Truck sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 ottobre 2017, lo ha confermato il numero uno Elon Musk su Twitter

 

Leggi anche: Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla