Tesla Semi: a settembre sarà svelata l’importante novità

Tesla Semi: il nuovo camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk sarà mostrato a settembre e avrà un'autonomia di quasi 500 km.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Semi

Tesla Semi è il nome del nuovo camion di Tesla che sarà svelato a settembre. Si tratta di un modello totalmente elettrico che dovrebbe avere un’autonomia di circa 480 km con una ricarica. Si tratterà, dunque, di un mezzo di trasporto pensato per brevi e medie distanze. La parola “Semi” indica un camion semirimorchio. Di questo modello al momento si sa ben poco. Lo scorso 28 aprile è stato rilasciato un teaser che fa intuire come sarà il frontale del veicolo.

Tesla Semi: il nuovo camion elettrico sarà presentato a settembre

Si vocifera che Tesla Semi sarà un veicolo che finirà per stravolgere completamente il settore dei trasporti pesanti. Insomma, anche in questo segmento di mercato, il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk, vuole compiere quella rivoluzione già accaduto in altri settori con le sue vetture. Tutti i dettagli e le informazioni su questo nuovo camion totalmente elettriche verranno date nelle prossime settimane quando il nuovo progetto di Elon Musk sarà svelato a tutti.

Altra cosa che sappiamo di Tesla Semi e che il veicolo, secondo quanto dichiarato da Elon Musk, sarà molto divertente da guidare, quasi come si trattasse di un’auto sportiva. Come detto, la batteria dovrebbe avere un’autonomia di quasi 500 km però qualcuno ipotizza anche sorprese. Infatti, si vocifera della possibilità che per muovere un mezzo così pesante possa essere utilizzata una maxi batteria che potrebbe essere capace di arrivare a quasi mille km di autonomia, ma per il momento si tratta solo di voci diffuse dal sito specializzato Evannex.

Leggi anche: Elon Musk risponde su Twitter alle speculazioni sul nuovo servizio di streaming musicale di Tesla

 

Tesla Semi

Tesla Semi: il nuovo camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk sarà mostrato a settembre avrà un’autonomia di quasi 500 km

 

Leggi anche: Tesla Model S: arriva la bocciatura da parte del Ministro dell’Ambiente tedesco

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla