La produzione del camion elettrico Tesla Semi forse inizierà con sei mesi di anticipo rispetto al programma, poiché JK Moving Services, con sede in Virginia, afferma di aspettarsi le sue prime consegne del camion completamente elettrico nella seconda metà del 2020 o prima. Parlando al Washington Business Journal, il fondatore e CEO di JK Moving, Chuck Kuhn, ha affermato che la sua azienda si aspetta i primi sei camion nella seconda metà di quest’anno o addirittura già nel secondo trimestre, seguiti da un altro giro di consegne in un non specificato lasso di tempo.

La compagnia ha inoltre ordinato 10 modelli per il trasporto a lungo raggio, che non sono ancora disponibili per la consegna.

La produzione del camion elettrico Tesla Semi forse inizierà con sei mesi di anticipo

JK Moving ha annunciato nel 2017 di aver effettuato il primo deposito iniziale di $ 5.000 per i suoi ordini di Tesla Semi. In un precedente rapporto del Washington Business Journal, Kuhn affermava di aver visitato personalmente gli impianti di veicoli elettrici di Tesla a Fremont e nel Nevada e disse di essere rimasto colpito da ciò che aveva visto. Kuhn prevede che gli acquisti di camion elettrici dell’azienda contribuiranno a ridurre i costi del carburante e offriranno maggiori risparmi ai suoi clienti. Crede inoltre che il pilota automatico e la “straordinaria tecnologia” nella cabina miglioreranno la sicurezza dei suoi conducenti. Le principali aziende hanno anche effettuato ordini per Tesla Semi sono: Walmart, Pepsi, FedEx, Sysco e Frito Lay.

Presentata al pubblico a novembre 2017, Tesla Semi dovrebbe rinnovare l’industria dei camion commerciali. Alimentato da quattro motori elettrici in grado di spingere il camion da 0 a 100 km orari in 5 secondi senza rimorchio e 20 secondi a pieno carico, le prestazioni non hanno eguali rispetto ai camion tradizionali a motore diesel, che in genere ci mettono un minuto per raggiungere le velocità dell’autostrada.

  Il costo totale della prenotazione di un Tesla Semi è di $ 20.000 per la versione standard. Il camion dovrebbe costare $ 150.000 per la versione standard e $ 200.000 per la serie Founders.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen