Tesla Semi con rimorchio fotografato nei pressi di Fremont

Tesla Semi immortalato in strada nei pressi dello stabilimento Tesla di Fremont, il veicolo è stato fotografato con il rimorchio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Semi immortalato in strada nei pressi dello stabilimento Tesla di Fremont, il veicolo è stato fotografato con il rimorchio.

Ancora un avvistamento per Tesla Semi, il nuovo camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk. Il veicolo con rimorchio è stato avvistato nei pressi dello stabilimento Tesla di Fremont in California. Apparentemente il veicolo è stato fotografato mentre si trovava nel bel mezzo di un trasporto tra la fabbrica di Fremont e il quartier generale di Palo Alto. Alcuni esemplari di Semi vengono infatti già da alcuni mesi utilizzati per fare delle consegne tra gli impianti di Tesla, in maniera da essere testati anche in strada.

Tesla Semi Truck immortalato in strada nei pressi dello stabilimento Tesla di Fremont

La foto che ha immortalato Tesla Semi è stata scattata proprio lo scorso fine settimana. Non è la prima volta che il veicolo viene immortalato in strada a fare la spola tra Palo Alto e Fremont. Già a gennaio era accaduto lo stesso. In quel caso però il veicolo fu avvistato senza rimorchio. Tesla Semi è stato avvistato anche presso il quartier generale di alcuni dei suoi più grandi acquirenti negli ultimi mesi. Ad esempio, il camion elettrico è stato visto presso il quartier generale della Anheuser-Busch Brewery di St. Louis e nell’area di Dallas presso gli stabilimenti della Pepsi. Un altra segnalazione è avvenuta vicino alla sede della Ruan Transportation Management Systems.

L’anno prossimo avrà inizio la produzione del nuovo camion elettrico di Tesla

La produzione del veicolo inizierà a partire dal prossimo anno. Attualmente Tesla assieme ad alcuni dei suoi maggiori clienti sta lavorando alla realizzazione di alcune stazioni Megacharger per la ricarica di questi veicoli. Le stazioni di ricarica verranno installate in punti chiave che sono spesso percorsi dagli operatori di flotte e abbastanza vicini da consentire ai camionisti  di spostarsi da una stazione all’altra senza dover ricaricare ogni volta.

Leggi anche: Tesla Model 3: rilasciato un aggiornamento del firmware per migliorare la frenata

Tesla Semi Truck

Tesla Semi Truck immortalato in strada nei pressi dello stabilimento Tesla di Fremont, il veicolo è stato fotografato con il rimorchio

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.