
Tesla Semi, il nuovo camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk, è stato avvistato ancora una volta, su un grande strada che conduce alla Gigafactory di Tesla in Nevada. Il modello presentato ufficialmente lo scorso 16 novembre dal numero uno di Tesla è stato avvisato vicino all’uscita Reed Avenue dell’i-80, nei pressi dell’IKEA di West Sacramento. Le immagini pubblicate sul web nelle scorse ore, mostrano diversi aspetti interessanti del grande camion elettrico di Tesla. La vettura è stata avvistata quasi a metà strada tra lo stabilimento di assemblaggio di Freemont e quello in cui vengono realizzate le batterie a Sparks in Nevada.
Tesla Semi: nuovo avvistamento del futuro camion elettrico di Tesla presentato lo scorso 16 novembre dal numero uno Elon Musk
Tesla Semi dovrebbe iniziare ad essere prodotto nel corso del 2019. La società di Elon Musk ha dichiarato che essa stessa sarebbe stata la prima a provare il nuovo camion. Infatti durante una conferenza in Olanda, alcuni responsabili della società hanno rivelato che Tesla avrebbe utilizzato il camion per trasportare componenti tra le fabbriche di Fremont e del Nevada.
“Tesla sarà il primo cliente per il proprio camion. Quindi useremo i nostri Tesla Semi per trasportare merci negli Stati Uniti tra le nostre strutture. Abbiamo una fabbrica di assemblaggio in California e una fabbrica di batterie nel Nevada, quindi useremo il nostro camion per trasportare cose tra le due fabbriche”, ha detto il dirigente di Tesla. Le due strutture distano solo alcune centinaia di km tra loro. Dunque il trasporto di merci tra Freemont e Nevada sembra il banco di prova ideale per saggiare le capacità del nuovo veicolo di Tesla.
Leggi anche: Tesla offre l’installazione delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Tesla Semi: nuovo avvistamento del futuro camion elettrico di tesla presentato lo scorso 16 novembre dal numero uno Elon Musk
Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes
Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”
.I commenti sono chiusi.