Tesla: secondo Elon Musk la guida autonoma di livello 5 arriverà entro fine 2019

Tesla: la guida autonoma completa dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 secondo quanto dichiarato dal numero uno Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Nuova previsione del numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk. Il numero uno della casa automobilistica americana rispondendo ad alcune domande durante una manifestazione negli Stati Uniti ha dichiarato che secondo lui la guida autonoma di livello 5 nelle sue auto arriverà entro la fine del 2019. Musk non è nuovo a queste previsioni ma si tratta della prima volta che sulla guida autonoma completa viene fornita una data così precisa. Musk ha detto precisamente che la guida autonoma comprenderà tutte le modalità di guida entro la fine dell’anno prossimo. Il CEO ha pure detto che il pilota automatico 2.0 sarà “2 o 3 volte” più sicuro dei guidatori umani.

Tesla: la guida autonoma completa dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 secondo quanto dichiarato dal numero uno Elon Musk

Dobbiamo anche precisare che Tesla vende già veicoli con la funzione ” guida completamente autonoma”. Questa funzione però al momento è disabilitata. Tuttavia, la casa automobilistica americana, afferma che tale funzione successivamente verrà abilitata attraverso gli aggiornamenti software non appena i regolamenti lo consentiranno. Ovviamente prima sarà necessario dimostrare che tale tecnologia è assolutamente sicura per l’uomo.

Non è la prima volta che Elon Musk fa una previsione di questo tipo

Non è la prima volta che Elon Musk fa una previsione circa i tempi dell’arrivo della guida completamente autonoma. Spesso in passato l’amministratore delegato di Tesla si è dimostrato fin troppo ottimista sulla velocità con cui la nuova tecnologia si sarebbe imposta. Anche oggi dunque non tutti sono completamente convinti che una guida autonoma di livello 5 possa essere lanciata già per la fine del 2019. Qualcuno ipotizza che al massimo si tratterà di una guida autonoma di livello 4 e che solo successivamente questa poi verrà trasformata in una guida autonoma al 100 per cento. 

Leggi anche: Tesla offre l’installazione delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Tesla Autopilot

Tesla: la guida autonoma completa dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 secondo quanto dichiarato dal numero uno Elon Musk

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.