Tesla sapeva dell’auto elettrica di Dyson da almeno due anni

Tesla sapeva dell'auto elettrica di Dyson da almeno due anni, colpa di un ingegnere dalla lingua troppo lunga, così come rivela Bloomberg.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Dyson

Nei mesi scorsi ha sorpreso molto l’annuncio della società britannica Dyson, leader nel settore degli aspirapolvere, di voler esordire nei prossimi anni sul mercato delle auto elettriche con un proprio modello. Ma in realtà, a quanto pare, Tesla sapeva già da almeno due anni che in futuro avrebbe avuto un nuovo temibile concorrente nel suo settore. Infatti così come rivela Bloomberg, un ingegnere che prima lavorava in Dyson, tale Pierre Pellerey, avrebbe dato notizia a Tesla della nuova auto elettrica di Dyson almeno due anni prima che la notizia fosse stata resa pubblica dalla società inglese.

Tesla sapeva di Dyson grazie ad un ingegnere che prima lavorava per la società inglese e che avrebbe spifferato tutto almeno 2 anni prima

Pellerey, il cui ruolo era così segreto che il fondatore dell’azienda e presidente James Dyson gli aveva chiesto di non parlarne neanche con i colleghi, avrebbe trasmesso un’email all’avvocato di Tesla in cui rivelava il piano di Dyson. L’avvocato ha dichiarato di non averlo condiviso con nessun altro in Tesla. Ma il caso giudiziario che ne è derivato, in cui Dyson voleva impedire a Pellerey di lavorare per la casa automobilistica americana per i nove mesi successivi, avrebbe messo in evidenza che la società di Elon Musk sarebbe stata a conoscenza dei piani di Dyson due anni prima che venissero resi pubblici nel settembre 2017. 

Durante un’audizione giudiziaria, Pellerey ha ammesso di essersi sentito ” un poco a disagio” per essere coinvolto nel progetto di Dyson e per questo avrebbe parlato con l’avvocato, il quale da parte sua ha confermato di non averne parlato con nessuno. I giudici però a quanto pare non sembrano aver creduto a questa ipotesi confermando che in Tesla la notizia era trapelata molto tempo prima.

Leggi anche: Nissan Leaf, Model S e Renault Zoe sono le tre auto elettriche più vendute in Italia

 

Dyson sfida tesla

Dyson: Tesla avrebbe saputo almeno 2 anni prima dell’annuncio ufficiale dell’arrivo di un modello elettrico della società inglese

 

Leggi anche: Tesla rilascia un nuovo aggiornamento software con la funzione “Chill” per ammorbidire l’accelerazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla