Tesla Roadster: il prototipo spiato vicino la fabbrica di Fremont

Tesla Roadster: il prototipo del futuro veicolo della casa di Elon Musk spiato mentre si trovava nei pressi dello stabilimento di Fremont.

di , pubblicato il
Tesla Roadster

Il prototipo della futura Tesla Roadster è stato avvistato nelle scorse ore nei pressi della fabbrica di Tesla a Fremont in California.  Il veicolo è stato spiato mentre stava facendo delle prove sulla pista della fabbrica in cui vengono testate le auto della casa automobilistica americana. Qualche giorno fa il veicolo era stato avvistato nel quartier generale di Tesla a Palo Alto. L’avvistamento è stato anche ripreso in un video pubblicato su Facebook dall’utente Shehryar Khan.

Tesla Roadster: il prototipo del futuro veicolo della casa di Elon Musk spiato mentre si trovava nei pressi dello stabilimento di Fremont

La nuova Tesla Roadster è stata presentata a sorpresa lo scorso 16 novembre insieme al camion elettrico Tesla Semi. Il CEO Elon Musk in quell’occasione rese pubbliche una serie di caratteristiche davvero impressionanti del nuovo veicolo.

Questo infatti sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 1,9 secondi.

Musk ha pure confermato che il veicolo avrebbe un’autonomia con una singola ricarica di circa 1000 km. Il numero uno di Tesla ha pure affermato che l’accelerazione da 0 a 100 in meno di 2 secondi riguarda il prototipo. Le prestazioni dunque potrebbero ulteriormente migliorare nel momento in cui il veicolo verrà lanciato nel 2020.

Fino allo scorso 16 novembre nessuna sapeva che Tesla stesse già lavorando ad una nuova Roadster. Tesla è stata in grado di mantenere segreto il programma Roadster facendo lavorare inizialmente al progetto solo un piccolo gruppo di lavoro. Maggiori informazioni su questo veicolo trapeleranno nei prossimi mesi.

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

Tesla Roadster

Tesla Roadster: il prototipo del futuro veicolo di Tesla immortalato in un video apparso sul web nei pressi dello stabilimento di Fremont in California

Leggi anche: Tesla: un esemplare in modalità Autopilot si schianta contro un camion dei pompieri

Argomenti: