Tesla in questo momento ha solo due auto elettriche nella sua gamma. Una volta che le consegne del model 3 inizieranno tra pochi mesi, il numero salirà a tre. Tuttavia, molte persone non sanno che l’azienda automobilistica ha introdotto anche una Roadster, una vettura sportiva elettrica, la cui produzione è stata poi interrotta nel 2012 dopo aver venduto circa 2.450 vetture in più di 30 paesi. Tuttavia, le notizie di un imminente ritorno di una Tesla Roadster 2019 si sono moltiplicate da quando il CEO Elon Musk ha annunciato nel 2015 che una nuova versione della vettura sarà disponibile a partire da quell’anno.

 

L’anno scorso quando Musk ha annunciato il Piano Master Part 2, non c’era più nessuna traccia di una nuova Roadster, ciò ha suggerito che la macchina non fosse più una priorità per Tesla, che invece guardava ad un pick-up che infatti poi  è stato annunciato.Elon Musk tuttavia non sembra aver dimenticato la vettura in questione, affermando di recente che questa è ancora prevista e che ormai siamo a pochi anni di distanza dal suo ritorno.

 

Questo ovviamente ha spinto alcuni appassionati ad immaginare come potrebbe essere questa nuova Tesla Roadster 2019 e sono apparsi i primi rendering della vettura. Secondo un rapporto di Electrek, il designer tedesco Jan Peisert ha pubblicato un non ufficiale render della vettura  battezzata con il nome di Tesla Roadster P100D. Secondo quanto rivelato dal numero uno della società americana questa sarà la macchina più veloce e leggera di Tesla.

 

Leggi anche: Tesla Model Y: sul mercato in pochi anni, parola di Elon Musk su Twitter

 

Tesla

Tesla Roadster 2019: un nuovo rendering sulla futura vettura che si preannuncia come la più veloce di Tesla

 

La prossima Tesla Roadster 2019 della casa automobilistica di Elon Musk dovrebbe essere la vettura più ad alte prestazioni per l’azienda che sia mai stata presentata sul mercato.

Si vocifera infatti che questo modello avrà un’accelerazione da o a 100 vicina ai 2 secondi.