Tesla: raggiunta quota 10 mila Supercharger in tutto il mondo

Tesla ha inaugurato nelle scorse ore in Canada il suo supercharger numero 10 mila nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua pur breve storia. La casa automobilistica americana infatti nelle scorse ore ha inaugurato il suo supercharger numero 10 mila. L’inaugurazione è avvenuta a Belleville in Ontario, Canada. I diecimila caricabatterie sono stati installati in un totale di 1.261 stazioni in tutto il mondo. Ma questo a quanto pare è solo l’inizio.

Secondo Electrek infatti, la casa automobilistica di Elon Musk avrebbe in programma di espandersi ancora più velocemente con i Supercharger di nuova generazione. Del resto con l’entrata a pieno regime della produzione di Model 3 e l’arrivo nei prossimi anni di altri modelli di massa, come il futuro Model Y, ciò appare inevitabile.

Tesla ha inaugurato nelle scorse ore in Canada il suo supercharger numero 10 mila nel mondo

La prossima generazione di Supercharger di Tesla potrebbe presentare una maggiore velocità di carica e una migliore integrazione con i power-pack e l’energia solare, secondo quanto rivelano i soliti bene informati. A maggio, il numero uno Elon Musk aveva detto che la sua società prevede di rilasciare il “Supercharger V3”, nel corso della prossima estate.

Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei proprietari delle sue auto, l’azienda sta anche implementando più punti di ricarica per stazione. Questo per permettere ai clienti di ricaricare la propria auto il più velocemente possibile. Ricordiamo che in media ogni caricatore è in grado di ricaricare una vettura al 100 per cento in circa 75 minuti. Con la nuova generazione questi tempi dovrebbero essere ridotti di molto.

 

Leggi anche: Tesla: la società di auto elettriche vuole produrre una nuova auto per fare concorrenza a Volkswagen Golf

Tesla

Tesla: la casa automobilistica americana ha inaugurato nelle scorse ore in Canada il suo supercharger numero 10 mila nel mondo

Leggi anche: Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto della casa americana di Elon Musk dopo gli ultimi aggiornamenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.