Tesla raggiunge il traguardo delle 300 mila auto elettriche prodotte

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk ha comunicato nelle scorse ore di aver raggiunto l'importante traguardo delle 300 mila auto elettriche prodotte.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Nelle scorse ore Tesla ha comunicato di aver raggiunto un importante traguardo. La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti confermato di aver prodotto nel corso della sua breve storia già 300 mila auto elettriche. La casa americana ha inoltre raggiunto e superato il suo record di consegne trimestrale con 29.870 veicoli nel quarto trimestre del 2017.

Si tratta senza dubbio di una crescita impressionante che fa ben sperare per il 2018. Esattamente sono stati poco più di 286 mila i veicoli consegnati fino alla fine del 2017 da Tesla. Dunque il traguardo delle 300 mila unità vendute è stato raggiunto nelle prime settimane del 2018.

Tesla ha comunicato nelle scorse ore di aver raggiunto l’importante traguardo delle 300 mila auto elettriche prodotte

Ciò è avvenuto nonostante i problemi di produzione che stanno affliggendo Tesla Model 3. Nonostante la produzione di Model 3 sia più lenta del previsto, il modello sta già contribuendo in modo significativo alla produzione e alle consegne totali di Tesla.

A questo ritmo, la flotta della casa di Elon Musk dovrebbe diventare rapidamente la più grande flotta di veicoli elettrici del mondo. Se le ultime promesse verranno rispettate grazie a Model 3 le auto prodotte dal brand per ogni trimestre dovrebbero essere circa 85 mila. Questo significa che in totale nel 2018 si arriverebbe a circa 340 mila unità totali. 

Ovviamente non sarà facile raggiungere un simile traguardo. Molto comunque dipenderà da come si evolverà la produzione di Model 3. L’obiettivo attuale è quello di raggiungere 2.500 unità alla settimana entro la fine del mese prossimo e una produzione settimanale di 5 mila unità entro la fine del secondo trimestre.

Leggi anche: Tesla: ancora nessun accordo con il governo cinese per il nuovo stabilimento di Shanghai

tesla

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk ha comunicato nelle scorse ore di aver raggiunto l’importante traguardo delle 300 mila auto elettriche prodotte

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla