La prossima grande novità di Tesla sarà un autocarro pesante completamente elettrico e potenzialmente autonomo. Il nuovo Tesla Semi fa parte del “Master Plan Part Deux”, il piano di business rilasciato nel luglio 2016, dieci anni dopo il piano aziendale originale che promette un altro decennio di prodotti che potrebbero cambiare la storia del brand elettrico.

Attraverso il suo profilo di Twitter, il CEO Elon Musk, ha annunciato che questo veicolo verrà lanciato in anticipo, con il debutto previsto a fine ottobre presso la sede di SpaceX a Hawthorne, in California.

 Musk ha aggiunto anche che: “vale la pena vedere di persona questa bestia. È irreale “. Queste parole hanno suscitato grande curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori, oltre a far crescere l’entusiasmo dei fan della società americana.

Tesla Semi Truck: il 26 ottobre il debutto in California

Non è ancora confermato se Tesla Semi sarà il nome che verrà utilizzato per la produzione finale, anche se Musk ha chiamato proprio così in un Tweet questo modello. Musk ha confermato all’assemblea annuale degli azionisti della sua società che di questo camion esiste già un prototipo funzionante che è già stato mostrato ai potenziali clienti. “Abbiamo dimostrato ad un certo numero di persone del settore di cosa è capace il nostro veicolo e tutti sono rimasti molto sorpresi. Vogliono solo sapere quanti ne possono acquistare e tra quanto “, ha detto il CEO.

Il boss della casa automobilistica americana ha aggiunto che i clienti sono anche stati coinvolti nel processo di progettazione: “I clienti più grandi stanno aiutando i nostri tecnici a realizzare un modello che sia consono alle loro esigenze. Non è un mistero, sappiamo già che funzionerà perché ci hanno spiegato quali sono le esigenze in questione”. La produzione a pieno regime di questo camion però avverrà solo tra 18-24 mesi. Per quanto riguarda l’autonomia di questo veicolo sarà di 200/300 miglia con una ricarica. Questo significa si tratterà di un autocarro per percorsi brevi o medi.

Leggi anche: Tesla sta progettando di costruire negozi, bar e servizi igienici in prossimità delle sue stazioni

 

Tesla Semi

Tesla Semi: ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima grande novità che verrà rivelata da Elon Musk il prossimo 26 ottobre

 

Leggi anche: Tesla Motors potrebbe presto volare nel mercato automobilistico della Cina