Tesla: problemi con Autopilot? l’irritazione di Elon Musk

Elon Musk Ceo di Tesla sarebbe molto irritato con il team di ingegneri che lavora sulla funzione Autopilot

di , pubblicato il
Tesla

Secondo il Wall Street Journal, così come afferma nella sua edizione online, in Tesla ci sarebbero problemi. Elon Musk numero uno della celebre casa automobilistica americana sarebbe fortemente irritato con il suo team che si occupa del funzionamento del sistema di guida autonoma, Autopilot. Il CEO di Tesla aveva promesso infatti che molto presto tutte le auto della sua azienda sarebbero state in grado di muoversi autonomamente grazie proprio ad Autopilot, ma a quanto pare i membri del team di ricerca non avrebbero gradito queste pressioni. 

 

Tesla: cresce l’irritazione del numero uno Elon Musk nei confronti della divisione che cura lo sviluppo di Autopilot

 

Musk vorrebbe già lanciare una versione di Autopilot completamente autonoma, i tecnici invece ritengono che per fare questo sia ancora presto. Questa situazione dovrebbe aver portato Sterling Anderson, fino al 2016 a capo della squadra, ad abbandonare il suo ruolo dando le dimissioni dalla società. Ricordiamo che successivamente al suo abbandono, la società lo ha citato per violazione dei termini contrattuali, le accuse poi sono state ritirate a causa di un accordo tra le parti.

 

Anche Evan Nakano, ex Senior System Design di Tesla aveva messo in dubbio le reali capacità di Autopilot che secondo lui potevano mettere a rischio l’incolumità dei clienti della società di Elon Musk. Insomma i dubbi sul sistema sono più di uno, questi dubbi sono stati aggravati anche dall’incidente mortale avvenuto l’estate scorsa in cui ha perso la vita  Joshua Brown, il quale è deceduto a seguito dello schianto della sua auto con un mezzo pesante, proprio mentre stava utilizzando Autopilot.

 

Leggi anche: Tesla Model 3: gli interni minimalisti fanno storcere il naso a più di qualcuno

 

Elon Musk Ce di Tesla

Elon Musk Ceo di Tesla sarebbe molto irritato con il team di ingegneri che lavora sulla funzione Autopilot

 

Leggi anche: Tesla Model S: arriva la bocciatura da parte del Ministro dell’Ambiente tedesco

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: