Nei giorni scorsi Elon Musk numero uno di Tesla ha detto che la sua società in futuro lancerà un modello realizzato e prodotto in Cina. Nelle scorse ore forse la prima immagine teaser di questo modello è stata svelata. La società californiana ha annunciato l’intenzione di costruire uno studio di progettazione e un centro di ricerca e sviluppo in Cina per costruire un’auto e nell’annuncio ha rilasciato un nuovo disegno.

Nelle scorse ore un primo disegno del futuro modello di Tesla che sarà realizzato in Cina è trapelato

Ovviamente non è chiaro se si tratti realmente di una bozza della futura auto di Tesla oppure di un’immagine generica.

Qualcuno addirittura ipotizza si possa trattare di una prima bozza di Model Y. Altri però ritengono che il veicolo disegnato ha dimensioni più contenute. Ovviamente il teaser ha suscitato grande curiosità tra tutti coloro i quali sono curiosi di sapere quali modelli saranno realizzati in Cina dalla casa automobilistica americana.

Ricordiamo che Tesla nei giorni scorsi ha consegnato le prime Model 3 costruite in Cina nella nuova Gigafactory 3 di Shanghai. Questo stabilimento quando lavorerà a pieno regime sarà in grado di produrre circa mezzo milione di auto l’anno. Tra queste oltre a Model 3 e Y vi sarà anche il futuro modello che sarà commercializzato non solo in Cina ma anche nel resto del mondo.

Leggi anche: Elon Musk: Tesla progetterà un’auto elettrica in Cina per il mercato globale

Tesla

Tesla mostra la prima immagine del futuro modello che sarà realizzato e costruito in Cina per il mercato globale?

Leggi anche: Tesla Cybertruck: per approdare in Europa dovrà subire importanti modifiche