Tesla: presto sul mercato agguerrita rivale cinese con di Pininfarina

Il gruppo asiatico Hybrid Kinetic proverà a sfidare Tesla con la sua berlina di lusso H600 negli Stati Uniti entro la fine del decennio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Hybrid Kinetic anti Tesla

Nei prossimi anni un temibile avversario potrebbe arrivare dalla Cina per Tesla. La società di Elon Musk attuale leader del settore delle auto elettriche vedrà nei prossimi anni crescere di molto la concorrenza nel proprio settore. Una delle minacce più temibili potrebbe arrivare dalla società cinese Hybrid Kinetic.  Il gruppo asiatico dice che proverà a sfidare Tesla negli Stati Uniti con la sua berlina di lusso H600 entro la fine del decennio.

 

Hybrid Kinetic, in precedenza chiamato HK Motors, ha mostrato un concept in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2017 negli scorsi giorni. La berlina elegante, creata dalla casa italiana di design Pininfarina, sarebbe per l’ 85 o 90 per cento quella mostrata dal concept. Lo ha rivelato il membro del consiglio Carter Yeung ad Automotive News. La vettura sarà alimentata da motori elettrici con una potenza combinata di 804 CV alimentata da una batteria che può essere ricaricate in movimento da una microturbina range extender.

 

La vettura rappresenta il secondo tentativo di HK dopo il piano abortito della società annunciato nel 2009 per costruire macchine in una fabbrica in Alabama. HK cercherà di produrre le sue vetture in Cina. L’azienda mira a costruire “ben oltre” 200.000 veicoli l’anno tra i 5 e i 10 anni, ha detto Yeung. L’azienda svelerà altre due vetture il mese prossimo al salone dell’auto di Shanghai. Hybrid Kinetic è una società gestita da Yung Benjamin Yeung, il miliardario che ha fondato Brilliance China Automotive.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti di questa settimana

 

Anti Tesla

La nuova berlina di lusso H600 di Hybrid Kinetic sarà la nuova anti Tesla?

Leggi anche: Tesla ruba a Jeep un primato invidiabile negli Stati Uniti

 

Carter Yeung ha detto che l’H600 verrà lanciata dapprima negli Stati Uniti e in Cina nel  biennio 2019/20 come rivale per la Tesla Model S e altre berline premium. Un obiettivo sarà quello di sottrarre clienti a Mercedes. Successivamente la vettura sarà commercializzata anche in altre parti del mondo. Nei prossimi mesi comunque l’ambizioso piano della società cinese che vuole fare concorrenza a Tesla verrà esplicato nei dettagli.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

Leave a Reply