Elon Musk ha mostrato anche una “altra cosa” durante la presentazione del pickup Tesla Cybertruck svelato ieri sera. Il CEO ha annunciato che Tesla ha costruito un ATV elettrico, il Cyberquad, che ha caricato sul pickup elettrico. Abbiamo solo intravisto l’ATV di Tesla, ma sembrava avere uno straordinario design stealth tutto nero con alcune linee futuristiche proprio come il Cybertruck. Dopo essere salito sul Cybertruck, Tesla ha collegato l’ATV alle prese elettriche (110v / 220v) a bordo del Tesla Cybertruck.

In sede di presentazione di Tesla Cybertruck è stato mostrato da Elon Musk anche un nuovo Cyberquad

Questo significa che mentre l’ATV si troverà sopra il pickup Cybertruck, sarà possibile caricarlo. Sul suo sito Web, Tesla sembra riferirsi all’ATV come “Cyberquad“. Tesla non ha rivelato alcuna specifica per l’ATV elettrico o alcun piano per portarlo in produzione. Tuttavia, la casa californiana a differenza della maggior parte delle altre case automobilistiche, non ha l’abitudine di svelare un prototipo senza piani per rendere effettivamente disponibile il veicolo. Detto questo, un ATV sarebbe una linea di prodotti completamente nuova per la casa automobilistica.

Musk ha precedentemente affermato che Tesla non avrebbe mai realizzato una motocicletta elettrica perché ha avuto una brutta esperienza con una e pensa che le motociclette siano troppo pericolose. Un ATV non è proprio una motocicletta, ma Tesla si sta decisamente avvicinando. Vedremo dunque se questo Cyberquad troverà in futuro realmente spazio nella gamma di Tesla.

Leggi anche: Tesla Roadster: Elon Musk dice che potrebbe non aver bisogno di alcuna chiave