Tesla prepara la produzione di Model 3 per le vendite in Europa

Tesla Model 3: si avvicina il suo debutto in Europa, i primi modelli europei del veicolo sarebbero stati già prodotti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Dopo lo sbarco nel mercato auto americano, Tesla si sta preparando ad espandersi in Europa con il suo nuovo Model 3 e per fare ciò sta iniziando a produrre le prime versioni europee della sua recente vettura. Tra Model 3 europea e la versione americana non ci sono grandi differenze. La principale novità riguarda la porta di ricarica. Negli Stati Uniti, la casa automobilistica americana utilizza infatti la sua spina, mentre in Europa l’azienda di Elon Musk utilizza una versione modificata della spina standard Mennekes Type 2.

Tesla Model 3: si avvicina il suo debutto in Europa, i primi modelli europei del veicolo sarebbero stati già prodotti

Ci sono inoltre anche altre differenze più piccole che pur essendo poco visibili finiscono per rendere necessarie alcune modifiche di produzione abbastanza significative. Ciò ovviamente ha ritardato il lancio europeo di Model 3. Ma ora ci sono prove che Tesla sta iniziando a  preparare la produzione per un lancio europeo del suo veicolo. Qualche settimana fa, la società ha registrato i primi esemplari Model 3 per il mercato europeo e questa settimana, la casa automobilistica ha prodotto un altro lotto di vetture. I due lotti suggeriscono che la casa americana ha intenzione di testare la produzione della versione europea di Model 3 prima di portare il veicolo sul mercato.

Alcuni mesi fa, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato che  l’espansione internazionale di Model 3 è stata spostata dall’inizio alla metà del 2019. Mancano ancora alcuni mesi, ma Tesla potrebbe utilizzare le auto per il processo di omologazione o qualche test di sicurezza con le autorità europee. Quelle macchine in realtà non sarebbero i primi esemplari di Model 3 in Europa. I primi modelli della vettura sono stati avvistati in Europa a settembre 2017, pochi mesi dopo l’inizio della produzione e delle prime consegne agli stessi dipendenti.

Alcuni dipendenti di Tesla sono stati infatti avvistati con il proprio Model 3 in Germania e secondo quanto riferito avrebbero avuto a disposizione un adattatore per la ricarica in quanto la spina  era la stessa del modello americano. Ormai dunque manca davvero poco al debutto del veicolo nel nostro continente. L’attesa tra i clienti cresce settimana dopo settimana, in Italia ad esempio  sono già oltre 2 mila le prenotazioni di Model 3.

Leggi anche: Tesla Semi Truck: sound da Formula 1 per il nuovo camion elettrico, ecco il video

Tesla Model 3

Tesla Model 3: si avvicina il suo debutto in Europa, i primi modelli europei del veicolo sarebbero stati già prodotti

Leggi anche: Tesla finalmente rilascerà la funzione dashcam con il suo prossimo aggiornamento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla