Tesla potrebbe svelare il prototipo del suo pick up nel 2019

Secondo Elon Musk il prototipo del primo Tesla Pick Up potrebbe essere svelato già nel 2019

di , pubblicato il
Tesla Pick Up

Il CEO Elon Musk ha dichiarato nelle scorse ore che Tesla “potrebbe” svelare un prototipo di un pick up elettrico già l’anno prossimo. Musk si è detto piuttosto eccitato all’idea che la sua società possa realizzare un pick up elettrico, affermando che è il prodotto di cui è più entusiasta nell’intensa tabella di marcia dei prodotti della sua azienda. Per il momento di questo veicolo sappiamo che si tratterà di un  “big truck” a 6 posti con un’autonomia dagli 800 ai mille km con una singola carica.

Elon Musk ha pure dichiarato che il Pick up di Tesla avrebbe avuto un design “davvero futuristico”. La cronologia dell’arrivo sul mercato di questo modello non è ancora chiara. Ora Musk dice che potremmo almeno vedere un prototipo del pick up il prossimo anno. Secondo l’amministratore delegato della casa automobilistica americana il pick up avrebbe la priorità sulle future roadster e anche sul camion Semi Truck. Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno ulteriori indiscrezioni sui tempi di arrivo di questo atteso modello e sulle caratteristiche che il veicolo vanterà.

Ricordiamo che sempre nel 2019 Tesla dovrebbe anche svelare il nuovo crossover compatto Model Y. Qualcuno ipotizza che i due modelli potrebbero a questo punto essere presentanti insieme nel corso del prossimo mese di marzo. Con la differenza che però il Model Y sarà mostrato in versione definitiva pronto per la produzione mentre il pick up in versione concept car. 

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Tesla Pick Up

Secondo Elon Musk il prototipo del primo Tesla Pick Up potrebbe essere svelato già nel 2019

Leggi anche: Tesla Semi: il futuro camion elettrico della casa di Elon Musk si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato

Argomenti:

I commenti sono chiusi.