Tesla potrebbe aprire un nuovo stabilimento in Germania

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe aprire un nuovo stabilimento in Germania

di , pubblicato il
Tesla

Tesla è attualmente alla ricerca di una potenziale sede per una nuova fabbrica in Europa e i suoi sforzi di scouting hanno portato i dirigenti della società americana a esaminare aree nello stato della Renania settentrionale-Vestfalia della Germania. Secondo il giornale tedesco Rheinische Post, sono già state effettuate le prime ispezioni. Tuttavia, è stato riferito che il costruttore di veicoli elettrici americano sta anche valutando lo stato tedesco della Bassa Sassonia per quanto riguarda una nuova sede per uno stabilimento, ha dichiarato la settimana scorsa il ministro dell’Economia, Bernd Althusmann.

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe aprire un nuovo stabilimento in Germania

A giugno, al CEO di Tesla, Elon Musk, è stato chiesto su Twitter se sarebbe stato saggio per la sua azienda aprire il suo primo stabilimento europeo in Germania. Musk alla domanda rispose dicendo che la Germania è “una paese leader per l’Europa”.  La Renania settentrionale-Vestfalia, che è lo stato più popoloso della Germania, condivide i confini con i Paesi Bassi e il Belgio, mentre la Bassa Sassonia condivide solo un confine con i Paesi Bassi.

Nel frattempo, si prevede che l’Europa diventerà il “secondo più grande mercato di auto elettriche al mondo nel prossimo decennio”. Tesla è attualmente in corsa contro il tempo, poiché marchi più affermati stanno iniziando a mettere radici serie nel segmento degli EV. Stiamo parlando di aziende del calibro di Mercedes-Benz, Audi e Jaguar, con modelli come EQC, e-tron e I-PACE rispettivamente. Per quanto riguarda la Cina, Tesla sta preparando una nuova Gigafactory per la produzione di Model 3 e Model Y a Shanghai, che inizierà entro la fine di quest’anno.

Leggi anche: Tesla rilascia un nuovo aggiornamento software con miglioramenti importanti

Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe aprire un nuovo stabilimento in Germania

Leggi anche: Tesla aggiorna i prezzi e le opzioni su tutta la gamma e interrompe diverse varianti

Argomenti: