Tesla potrebbe acquistare le fabbriche inutilizzate di General Motors

Tesla non esclude di poter acquistare le fabbriche chiuse da General Motors in futuro, lo ha detto Elon Musk

di , pubblicato il
Tesla

Il CEO di Tesla Elon Musk ha detto che è possibile che la sua azienda sia aperta all’acquisto dei vecchi impianti delle case automobilistiche, come le cinque fabbriche chiuse da GM il mese scorso. Questa possibilità è stata prospettata dal numero uno della società di auto elettriche durante l’ampia intervista rilasciata al programma “60 Minutes” della CBS.

 L’amministratore delegato della General Motors, Mary Barra, ha annunciato a novembre che la casa automobilistica chiuderà cinque stabilimenti nel Nord America e licenzierà circa 14.700 lavoratori.

Tesla non esclude di poter acquistare le fabbriche chiuse da General Motors in futuro, lo ha detto Elon Musk

Musk ha indicato che Tesla potrebbe potenzialmente cercare di salvare le fabbriche, unendosi a una lista di altri che hanno indicato interesse a salvare i posti di lavoro di GM. “È possibile che vi sia un nostro interesse”, ha detto Musk all’intervistatore Leslie Stahl. Già in passato Musk ha acquistato fabbriche inutilizzate da altre case automobilistiche. Nel 2010, la sua società ha acquistato uno stabilimento di proprietà di GM e Toyota per 42 milioni di dollari e da allora lo ha trasformato in uno dei principali impianti di produzione dell’azienda.

Musk ha pure voluto commentare la decisione di GM di puntare forte in futuro sulle auto elettriche. Il numero uno di Tesla ha detto di non essere scoraggiato dall’interesse di GM per l’elettrificazione. “L’obiettivo della mia società è quello di accelerare l’avvento dei veicoli elettrici”, ha detto Musk nell’intervista. “Se qualcuno viene e fa una macchina elettrica migliore delle nostre continuo a pensare che sia una buona cosa per il mondo.”

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Tesla non esclude di poter acquistare le fabbriche chiuse da General Motors in futuro, lo ha detto Elon Musk

Leggi anche: Tesla Semi si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato

Argomenti: