Tesla pianifica un ulteriore aumento della produzione

Tesla starebbe pianificando un aumento della produzione di Model 3 a Fremont dopo che già adesso vengono prodotte mille unità a settimana

di , pubblicato il
Tesla

Sembra che Tesla stia preparando un aumento della capacità produttiva piuttosto misterioso nello stabilimento di Fremont in California, secondo un’e-mail di Jerome Guillen, Presidente di Automotive di Tesla, ai dipendenti. Sulla base di fonti familiari con la produzione di Tesla, la casa automobilistica ha raggiunto un tasso di produzione di 1.000 veicoli Model 3 al giorno verso la fine dell’ultimo trimestre.

Sembra che Tesla stia preparando un aumento della capacità produttiva nello stabilimento di Fremont in California

Nell’arco dell’intero trimestre, Tesla ha una media di 797 veicoli Model 3 al giorno e 160 veicoli Model S e Model X al giorno, secondo i dati trimestrali ufficiali della casa americana. Ora però la società del numero uno Elon Musk starebbe lavorando per aumentare la capacità.

Guillen ha inviato una e-mail ai dipendenti in cui ha detto che non poteva “essere troppo specifico” ma che la notizia era vera. La società sta “facendo preparativi” per aumentare la produzione nella sua fabbrica di auto a Fremont in California. “Anche se non possiamo essere troppo specifici in questa email, so che sarai deliziato dai prossimi sviluppi.”

Il CEO di Tesla, Elon Musk, aveva in precedenza affermato che la casa automobilistica punta ad avere una capacità produttiva di 7.000 veicoli Model 3 alla settimana a Fremont entro la fine dell’anno e 3.000 unità a settimana nella futura Gigafactory 3 in Cina.

Leggi anche: Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Tesla starebbe pianificando un aumento della produzione di Model 3 a Fremont dopo che già adesso vengono prodotte mille unità a settimana

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP

Argomenti:

I commenti sono chiusi.