Tesla ha ricevuto l’approvazione ufficiale del governo per avviare la produzione di Model 3 presso Gigafactory 3 in Cina, che si dice avrà inizio questa settimana. Nelle ultime settimane, abbiamo riferito che la casa americana ha intensificato i suoi sforzi per avviare presto la produzione nella Gigafactory 3 a Shanghai in Cina. L’inizio della produzione sarà una pietra miliare poiché sarà la prima fabbrica di veicoli elettrici interamente di proprietà di una casa automobilistica straniera in Cina e la seconda fabbrica di produzione di veicoli elettrici di Tesla.

Tesla Gigafactory 3: la fabbrica ha ricevuto l’approvazione delle autorità cinesi per iniziare la produzione

Dopo aver iniziato la costruzione proprio nel gennaio di quest’anno, Tesla ha guidato l’avvio della produzione nel quarto trimestre del 2019 e recenti rapporti indicano che l’azienda è nei tempi previsti.

Abbiamo riferito il mese scorso che funzionari governativi e fornitori affermano che la casa automobilistica prevede di iniziare la produzione il 14 ottobre. Ora, pochi giorni dopo la data, il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology ha dato l’approvazione per avviare la produzione nello stabilimento.

Gigafactory 3 è stato aggiunto all’elenco dei produttori automobilistici approvati. “Ciò significa che la luce verde è stata interamente data a Tesla per la produzione in Cina “, ha dichiarato Yale Zhang, capo della società di consulenza Automotive Foresight con sede a Shanghai. La casa americana può iniziare la produzione in qualsiasi momento,” ha detto.  Mentre la società californiana ha l’approvazione per avviare ufficialmente la produzione, ciò non significa che possano farlo. Dovremmo avere maggiori dettagli sui piani di Tesla per la sua Gigafactory 3 man mano che si avvicinano alla produzione nei prossimi giorni.

Leggi anche: Tesla torna al Nürburgring per superare il record di Porsche Taycan

Tesla Gigafactory 3

Tesla Gigafactory 3: la fabbrica ha ricevuto l’approvazione delle autorità cinesi per iniziare la produzione

Leggi anche: Tesla Model 3 conquista il Regno Unito con un trimestre da record