Tesla ha come obiettivo quello di incrementare di molto le vendite delle sue auto elettriche nel mondo. Per fare ciò di recente la casa automobilistica di Elon Musk ha dato il via ad un programma chiamato “Workplace Charging”.  Grazie a questo programma la società americana fornirà gratuitamente le colonnine di ricarica concentrandosi sui parcheggi presenti nei luoghi di lavoro. Le stazioni  che verranno realizzate direttamente sui posti di lavoro dei clienti di Tesla non appariranno nell’elenco delle stazioni fornito dalla casa americana.

Questo in quanto si tratta di colonnine destinate in esclusiva ai dipendenti di tali aziende e non a tutti.

Tesla fornirà gratuitamente i luoghi di lavoro di colonnine di ricarica per le sue auto

Questo programma dunque permette alle persone che non hanno accesso a un garage di notte di poter garantire alle proprie auto Tesla una ricarica mentre si trovano sul luogo di lavoro. Giovedì la casa automobilistica di Elon Musk ha annunciato che avrebbe collaborato con i gestori degli edifici per installare infrastrutture di ricarica a titolo gratuito. Ovviamente il costo dell’elettricità sarà a carico dell’edificio. Si tratta dunque di un programma simile a quello già attuato da tempo con hotel e ristoranti che possono avere una colonnina di ricarica gratis, mentre il proprietario della struttura copre i costi dell’elettricità. 

Si spera così di garantire una maggiore diffusione delle auto elettriche

Anche questo servirà a garantire un’ulteriore diffusione delle auto elettriche nel mondo, eliminando le difficoltà di ricarica che al momento rappresenta uno dei motivi per cui ancora le persone sono titubanti nell’acquistare una vettura di questo tipo.

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Tesla

Tesla fornirà gratuitamente i luoghi di lavoro di colonnine di ricarica per le sue auto, il piano previsto nel programma Workplace Charging

Leggi anche: Tesla: ancora nessun accordo con il governo cinese per il nuovo stabilimento di Shanghai