Tesla: nuovo record di produzione, 80 mila unità realizzate nello scorso trimestre

Tesla avrebbe prodotto nel terzo trimestre del 2018 oltre 80 mila auto, si tratta di numeri record per la società di Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla
Tesla avrebbe prodotto un numero record di veicoli nel terzo trimestre del 2018, secondo un report pubblicato dal sito di veicoli elettrici Electrek , che ha citato fonti anonime. Il rapporto dice che la casa automobilistica di Elon Musk avrebbe prodotto circa 80 mila auto negli ultimi tre mesi. Questo è un dato che se fosse confermato sarebbe quasi pari al numero delle auto prodotte dall’azienda nei due trimestri precedenti messi insieme.

Tesla avrebbe prodotto nel terzo trimestre del 2018 oltre 80 mila auto, si tratta di numeri record per la società di Elon Musk

Questo dato comprenderebbe 53 mila berline Tesla Model 3. Ciò significherebbe che l’azienda di auto elettriche avrebbe centrato il suo obiettivo di produrre 50/55 mila Model 3 nel trimestre. Model 3 è la berlina elettrica di medie dimensioni di cui tanto si parla nel mondo dei motori fin dal giorno del suo debutto.

Questo auto infatti ha lo scopo di trasformare Tesla in un produttore di massa di veicoli elettrici. La casa automobilistica dovrebbe rilasciare numeri di produzione e di consegna ufficiali questa settimana. Il CEO Elon Musk ha ripetutamente affermato che si aspetta che la società sia redditizia nel terzo trimestre. La casa automobilistica ha avuto fino ad ora solo due trimestri redditizi da quando si è quotata in Borsa nel 2010.

Elon Musk ha recentemente raggiunto un accordo con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per le accuse di frode risultanti dai commenti postati su Twitter dal CEO che aveva manifestato l’intenzione di privatizzare la sua società. Secondo i termini dell’accordo, Musk e Tesla pagheranno una multa da 40 milioni di dollari e Musk si dimetterà per almeno tre anni dalla carica di presidente.

Leggi anche: Tesla Autopilot: con il nuovo aggiornamento passi avanti verso la guida completamente autonoma

Tesla

Tesla avrebbe prodotto nel terzo trimestre del 2018 oltre 80 mila auto, si tratta di numeri record per la società di Elon Musk

Leggi anche: Tesla: Panasonic realizza 3 nuove linee di produzione di batterie nella Gigafactory in Nevada

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla