Nuovo incidente mortale per una vettura Tesla negli Stati Uniti. Questa volta il sinistro è avvenuto nei pressi della città di San Francisco. Keith Leung, 34 anni, è morto dopo che la sua auto è finita prima contro una staccionata e poi dentro ad un lago. A quanto pare, al momento dell’impatto il sistema di assistenza alla guida, Autopilot, era in funzione. In ogni caso la polizia locale sta indagando per comprendere nei dettagli quella che è stata la dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.

Un esemplare di Tesla Model S è rimasto coinvolto in un incidente mortale vicino a San Francisco

Secondo la polizia che sta indagando sul caso, tutto fa presagire nella dinamica dell’incidente che Autopilot fosse in funzione. Si tratta dell’ennesimo incidente mortale che nelle ultime settimane ha coinvolto un’auto di Tesla. Altri episodi erano avvenuti in Svizzera e sempre negli Stati Uniti, dove diverse persone hanno perso la vita. Ovviamente questo ennesimo caso sta suscitando grande clamore negli USA. In tanti infatti temono che il sistema di guida semi autonoma di Tesla possa essere un vero e proprio pericolo sia per i conducenti delle auto che per tutti coloro i quali si trovano in strada.

Spesso gli incidenti sono causati dalla disattenzione degli stessi conducenti che non devono mai lasciare il volante anche con Autopilot

Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno importanti novità su questo caso. Per il momento non si registra alcun commento da parte della casa automobilistica di Elon Musk che comunque fino ad ora ha sempre collaborato attivamente con le forze dell’ordine e con le autorità per fare luce sulle cause degli incidenti che hanno coinvolto le sue automobili. Incidenti che molto spesso sono stati causati dalla stessa superficialità delle vittime. 

Leggi anche: Tesla Model 3: svelato il listino, la versione più cara costerà 78 mila dollari

Tesla Model S

Tesla Model S: ecco l’esemplare rimasto coinvolto nell’ennesimo incidente mortale avvenuto nei pressi di San Francisco in USA

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni