Tesla: novità importanti per l’azienda di Elon Musk

In questi ultimi giorni del 2016 arrivano importanti novità da Tesla, l'azienda fondata dall'amministratore delegato Elon Musk

di Andrea Senatore, pubblicato il
In questi ultimi giorni del 2016 arrivano importanti novità da Tesla, l'azienda fondata dall'amministratore delegato Elon Musk

Tesla vuole continuare a crescere sul mercato delle auto elettriche nel futuro prossimo. L’obiettivo è quello di mantenere la leadership del settore, fornendo ai propri clienti prodotti di altissimo livello. Oggi vi segnaliamo che Elon Musk, CEO e fondatore dell’azienda, attraverso il suo profilo Twitter ha lasciato intendere che nel futuro prossimo di Tesla possano arrivare importanti novità. In particolare ci riferiamo all’eventualità che sia in rampa di lancio una nuova generazione di Supercharger in grado di ricaricare le  automobili elettriche della casa automobilistica americana ad una velocità mai raggiunta prima di questo momento.

Tesla avrebbe risolto il problema della lentezza nelle ricariche

Ovviamente si tratta di una notizia tutta da verificare, ma se davvero questo avvenisse si tratterebbe di un ulteriore passo avanti nello sviluppo di questa tecnologia che sicuramente in questo momento presenta uno dei suoi punti deboli proprio nella lunga durata delle ricariche. Questa comunque non è l’unica novità che arriva da Tesla quest’oggi. Anche dall’Italia arrivano infatti news interessanti per la casa automobilistica statunitense. E’ stato infatti annunciato nelle scorse ore che anche nel nostro paese sarà possibile d’ora in avanti acquistare vetture Tesla attraverso la formula del Leasing.

tesla

Tesla: importanti novità giungono dalla celebre casa automobilistica americana del Ceo e fondatore Elon Musk

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

In Italia da oggi è possibile acquistare una vettura Tesla in leasing

Questo è possibile grazie ad un accordo raggiunto tra la società di Elon Musk e Fiditalia SPA. Questo accordo consentirà a chi intende acquistare una delle vetture della casa americana, Model S o Model X , di avvalersi di un finanziamento che prevede un anticipo pari al 20 per cento del valore dell’auto e 60 rate da 699 euro per la Model S e 875 euro per la Model X. Ricordiamo anche che in Italia chi acquista un’auto totalmente elettrica ha diritto a non pagare il bollo per i primi 5 anni. Questa è una concessione che lo Stato fa dando così il proprio contributo alla diffusione di questa tecnologia considerata da molti come il futuro del settore automotive. 

In questa maniera la platea di coloro i quali intendono acquistare una vettura targata Tesla dovrebbe aumentare notevolmente rispetto alla situazione attuale. Proprio per questo motivo l’azienda americana sta potenziando la propria rete di stazioni di ricarica anche nel nostro paese. Ricordiamo anche che per tutti coloro i quali decideranno di acquistare una vettura  Tesla  entro il 31 dicembre 2016, la ricarica presso le colonnine della società statunitense sarà gratuita per sempre.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

Leave a Reply