Tesla non parteciperà al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Elon Musk Ce di Tesla a fatto sapere che la sua azienda non prenderà parte alla prossima edizione del Salone delll'auto di Francoforte

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla non parteciperà al salone dell’auto di  Francoforte 2017 che si aprirà al pubblico a partire dal prossimo 14 settembre. La casa automobilistica americana di proprietà del CEO Elon Musk ha confermato che non sarà presente quest’anno al più grande show motoristico del mondo secondo quanto rivelano alcune fonti tedesche. Secondo quanto rivelato dai responsabili della casa americana, la società leader nel settore delle auto elettriche preferisce concentrarsi su altri eventi che si svolgeranno più avanti.

Tesla: niente Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Questa è solo l’ultima defezione che sta colpendo il Salone dell’auto di Francoforte. Oltre al brand americano infatti già nei mesi scorsi hanno dato forfait altre importanti case automobilistiche tra cui segnaliamo: Nissan, Fiat, Mitsubishi, Infiniti, Maserati, Peugeot e DS, Rolls Royce, Alfa Romeo, Jeep e Volvo. E’ il celebre quotidiano tedesco Bild a confermare queste assenze e anche quella  dell’azienda di Elon Musk.

In questo momento la priorità va alla produzione di quasi mezzo milione di Model 3

 

Tesla al momento non ha bisogno di fare marketing visto che attualmente per l’azienda la priorità è quella di lavorare per soddisfare le circa 455.000 pre-ordinazioni di Model 3. Le prime vetture di Model 3 sono uscite dalla fabbrica il mese scorso con una cerimonia di consegna a fine luglio. Elon Musk ha detto questa settimana che crede che la sua società possa produrre in futuro 700.000 esemplari di Model 3 ogni anno. Per aumentare la produzione, Tesla sta raccogliendo altri 1,5 miliardi di dollari attraverso un’offerta di debito. 

 

Leggi anche: Tesla Model 3: altri 1,5 miliardi di dollari per finanziare la sua produzione

 

Elon Musk Ce di Tesla

Elon Musk Ce di Tesla a fatto sapere che la sua azienda non prenderà parte alla prossima edizione del Salone delll’auto di Francoforte che si svolgerà a settembre

 

Leggi anche: Tesla Model 3: 63 mila disdette tra chi aveva ordinato la vettura

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla