Nel corso della presentazione della nuova generazione di Volkswagen Golf, il CEO della casa tedesca Herbert Diess ha discusso con i giornalisti sulle dimensioni di Tesla.  “Tesla non è di nicchia”, ha detto Diess a Wolfsburg in Germania dove ha sede Volkswagen. “Model 3 è un modello da grandi numeri e sono uno dei maggiori produttori di batterie per auto elettriche”.

Tesla non è più un marchio di nicchia secondo Herbert Diess CEO di Volkswagen

“Abbiamo molto rispetto per Tesla”, ha continuato Diess. “È un concorrente che prendiamo molto sul serio.

” Diess, 61 anni, è balzato in difesa di Musk in un giorno in cui il miliardario aveva bisogno di poco aiuto per dissipare i dubbiosi. Le azioni di Tesla sono salite del 18% giovedì, il più grande salto in 6 anni e mezzo, a seguito di un rapporto trimestrale sugli utili molto positivo. Le parole di elogio potrebbero essere state una risposta a Musk che il mese scorso ha twittato che Volkswagen “stava facendo più di qualsiasi altra grande casa automobilistica per diventare elettrica”.

Quattro anni dopo che Volkswagen ha ammesso di aver barato nei test sulle emissioni diesel – uno scandalo che è costato alla società più di $ 30 miliardi – si è impegnato a spendere quasi $ 50 miliardi in veicoli elettrici. Il primo di una nuova famiglia di veicoli elettrici, l’ID3, verrà lanciato il prossimo anno.

Leggi anche: Elon Musk: il pickup elettrico di Tesla è il nostro miglior prodotto di sempre

Tesla

Tesla: per il numero uno di Volkswagen ormai non è più un marchio di nicchia

Leggi anche: Elon Musk: il pickup elettrico di Tesla è il nostro miglior prodotto di sempre