Da Autocar arriva una clamorosa indiscrezione. Tesla si starebbe preparando a lanciare un piccolo SUV il quale condividerebbe la stessa piattaforma della berlina Model 3 e del Model X. Il SUV compatto verrebbe venduto ad un prezzo leggermente più alto rispetto alla berlina della casa automobilistica di Elon Musk, secondo quanto rivela il magazine inglese. Tesla ha confermato che entro fine anno spera di iniziare a vendere la nuova Model 3, la vettura dovrebbe avere un costo di circa 35.000 dollari.

 

La produzione della nuova Model 3 dovrebbe iniziare nel corso del prossimo mese di luglio.

Il CEO di Tesla Elon Musk è convinto che entrambe le vetture potrebbero garantire alti livelli di vendita, con il piccolo SUV, soprannominato model Y, che dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di partenza intorno ai 45.000 dollari, sempre secondo quanto rivela Autocar.

 

Il model Y sarebbe svelato “il prossimo anno” ha detto una fonte vicina alla società americana al magazine britannico, con una produzione che inizierà più avanti ma sempre nel corso dell’anno. E’ probabile che  il piccolo Suv possa avere le stesse portiere del Model X,  ha chiarito la fonte. 

 

Tesla nel mese di luglio ha pubblicato un post sul suo blog in cui per sommi capi delinea gli obiettivi per l’azienda. In questo post si parla di un “futuro SUV compatto”, così come anche di “un nuovo tipo di pick-up” come parte del piano di Tesla di raggiungere con i suoi modelli “la maggior parte del mercato dei consumatori.” Il post cita anche che i piani in questione saranno svelati quest’anno.

 

Leggi anche: Tesla e Toyota inserite tra le aziende più innovative al mondo

 

Tesla

Tesla vuole allargare ulteriormente la gamma dei modelli offerti

 

Leggi anche: Tesla annuncia arrivo di una super batteria che dura 20 anni

 

I piccoli Suv sono tra i veicoli più ricercati negli Stati Uniti, con praticamente tutte le case automobilistiche che offrono almeno un piccolo SUV nella gamma.

Gli esperti ritengono che i SUV compatti, che costano meno e consumano meno carburante di un SUV full-size dando ai guidatori la stessa sensazione, sono  le auto più vendute in questo periodo.