Tesla: negli USA parte l’installazione delle colonnine di ricarica a casa

Tesla lancia l’offerta “Home Charging Installation”, che prevede l'installazione di colonnine di ricarica direttamente nelle abitazioni dei clienti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Negli Stati Uniti Tesla ha lanciato l’offerta “Home Charging Installation”, che prevede l’installazione di colonnine di ricarica direttamente nelle abitazioni dei clienti della casa automobilistica del numero uno Elon Musk. Si tratta di una soluzione pensata per semplificare la vita ai propri clienti, che in questa maniera possono ricaricare la propria auto direttamente da casa propria. Questa offerta, per il momento, è prevista solo per gli Stati Uniti, ma successivamente ci sono buone probabilità che venga estesa anche all’estero.

Tesla ha lanciato l’offerta “Home Charging Installation”

Esattamente si tratta di una colonnina da 240V che sarà installata in prossimità del box o della zona dove il cliente parcheggia la sua auto. Per adesso questa offerta riguarda solo una decina di stati americani tra cui Nevada, Massachusetts, Rhode Island e Pennsylvania. Più avanti però questa verrà estesa anche ad altri stati e poi successivamente anche ad altri paesi.

Due diversi livelli di potenza per la ricarica da casa, i prezzi partono da mille dollari

Il costo di questo servizio potrà essere messo direttamente nel preventivo per l’acquisto dell’auto da parte dei clienti che intendono avvalersene. Sono inoltre previste due diversi livelli di potenza. L’offerta base prevede una colonnina da 240V, che garantisce 40 km di autonomia per ogni ora di ricarica. La seconda opzione prevista è quella del Wall Connector che garantisce una ricarica più veloce e con maggiore autonomia. Nel primo caso il costo è di circa mille dollari nel secondo invece non è stato ancora specificato.

Leggi anche: Tesla Model 3: alcuni clienti lamentano pressioni per rinunciare alla loro prenotazione

 

Tesla superchager

Tesla lancia l’offerta “Home Charging Installation”, che prevede l’installazione di colonnine di ricarica direttamente nei pressi delle abitazioni dei clienti

 

Leggi anche: Volvo: la sfida lanciata a Tesla spingerà il brand di Elon Musk a fare sempre meglio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla