Tesla Model Y: probabile il debutto il 15 marzo 2019

Tesla Model Y: Elon Musk annuncia l'arrivo del futuro crossover compatto il 15 marzo 2019, la sua produzione partirà qualche mese dopo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

Il 15 marzo 2019 assisteremo molto probabilmente al debutto della nuova Tesla Model Y. L’arrivo del futuro crossover compatto di Tesla è stato annunciato dal numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk. Inizialmente la data era sembrata sicura, poi successivamente con altri messaggi lanciati su Twitter il numero uno di Tesla ha gettato acqua sul fuoco dicendo che si tratta di una data indicativa. Musk in ogni caso ha confermato che al momento il 15 marzo 2019 rimane la data più probabile per il debutto del suo nuovo modello.

Tesla Model Y: Elon Musk annuncia l’arrivo del futuro crossover compatto il 15 marzo 2019

La produzione di Tesla Model Y dovrebbe cominciare solo qualche mese più tardi alla sua presentazione. Il veicolo dovrebbe nascere sulla stessa piattaforma di Tesla Model 3, sebbene nelle scorse settimane si era vociferato l’impiego di una nuova tecnologia. Molto probabilmente però per ridurre i costi e anche i tempi di produzione alla fine si opterà per questa soluzione.

L’auto molto probabilmente in futuro sarà prodotta anche in Cina

La vettura dovrebbe essere prodotto nello stabilimento Tesla di Freemont assieme a Model 3.  Successivamente invece è possibile che la produzione sia spostata in un altro stabilimento per garantire un maggior numero di unità. Questo modello quasi certamente sarà prodotto anche in Cina dove nei prossimi anni Tesla dovrebbe aprire una propria fabbrica. L’auto dovrebbe garantire un’impennata nelle vendite di Tesla. Questo visto e considerato che le vendite di crossover compatti in tutto il mondo sono in continuo aumento.

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione della berlina, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni

Tesla Model Y

Tesla Model Y:  il numero uno Elon Musk annuncia l’arrivo del futuro crossover compatto il 15 marzo 2019, la sua produzione partirà qualche mese dopo

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla