Tesla Model Y: tra poche ore l’annuncio di Musk

Tesla oggi farà un annuncio importante, forse sarà rivelata la data di debutto di Tesla Model Y e qualche nuova info

di , pubblicato il
Tesla Model Y

Tra poche ore potrebbe avvenire un annuncio importante da parte del numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk. Il CEO secondo alcuni potrebbe svelare la data di presentazione del nuovo crossover compatto Tesla Model Y. Il veicolo sappiamo già che sarà svelato nel corso del 2019 ma non sappiamo ancora esattamente quando.

Si era parlato di questa estate e anche del mese di marzo. Al momento però non vi sono conferme su una data. Probabilmente tra poche ore Musk oltre a svelare la data di presentazione potrebbe mostrare qualche immagine legata al nuovo veicolo.

Tesla oggi farà un annuncio importante, forse sarà rivelata la data di debutto di Model Y

Nel frattempo dalla Cina danno per imminente il lancio del nuovo modello. Tesla Model Y nascerà sulla stessa piattaforma della berlina Model 3, avrà un prezzo di partenza molto simile e dovrebbe dunque incrementare di molto le vendite della casa californiana che già negli ultimi mesi grazie a Model 3 ha visto crescere a dismisura le sue immatricolazioni. Il veicolo sarà prodotto sia negli Stati Uniti che in Cina quando sarà finalmente pronta la nuova Gigafastory 3 di Tesla che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe venire ultimata nell’autunno del 2019. La fabbrica realizzerà le versioni entry model di Tesla Model Y e Model 3 per il mercato cinese.

Leggi anche: Polestar 2: è stata finalmente svelata la rivale di Tesla Model 3

Tesla oggi farà un annuncio importante, forse sarà rivelata la data di debutto di Tesla Model Y e qualche nuova info

Leggi anche: Amazon punta forte sulla nuova startup di auto elettriche Rivian per rivaleggiare con Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.