Elon Musk, CEO di Tesla, in un recente Tweet ha detto che la casa automobilistica americana che vende e produce solo ed esclusivamente veicoli elettrici, porterà sul mercato la nuova Tesla Model Y in pochi anni. Si tratta del nuovo crossover compatto di cui da qualche settimana si parla negli ambienti vicini alla società americana, società che negli scorsi giorni è salita agli onori delle cronache per aver superato nelle quotazioni in Borsa Ford e General Motors. 

 

Il nuovo crossover compatto che come detto si potrebbe chiamare proprio Tesla Model Y, si baserà sulla struttura della Tesla Model 3, la cui produzione avrà inizio tra poco e le prime consegne dovrebbero arrivare nel corso della prossima estate.

Si tratterà dunque di un veicolo che rispetto agli altri modelli presenti nella gamma di Tesla al pari della Model 3 dovrebbe presentare un prezzo di partenza abbastanza competitivo. Si vocifera infatti che questo modello potrebbe essere portato sul mercato ad un prezzo di 40/45 mila dollari.

 

Leggi anche: Tesla Model 3: ecco la versione definitiva nelle prime immagini

 

Tesla Model Y

Tesla Model Y: il rendering del futuro Suv compatto della casa automobilistica di Elon Musk

 

Leggi anche: Tesla supera Ford: è ora la seconda casa automobilistica americana di maggior valore

 

Tesla Model Y dovrebbe essere un crossover basato sulla stessa piattaforma della Model 3. La società automobilistica di Elon Musk ovviamente non ha ancora rilasciato le immagini del model Y, ma questo veicolo sarà presumibilmente simile nel design al model 3,  di cui potrebbe rappresentare una sorta di fratello maggiore, grazie ad una linea del tetto elevata.

 

Altri dettagli, per il momento su questo veicolo non sussistono, a parte alcuni rendering che vi proponiamo che provano ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del nuovo Suv compatto di Tesla, ma che ovviamente per il momento rappresentano solo semplici e fantasiose supposizioni.