Tesla Model Y sarà svelato il 14 marzo a Los Angeles

Il prossimo 14 marzo assisteremo al debutto del nuovo crossover compatto di Tesla, lo ha annunciato Elon Musk

di , pubblicato il
Tesla Model Y

Adesso è ufficiale, il crossover compatto Tesla Model Y sarà svelato il prossimo 14 marzo a Los Angeles. Lo ha rivelato nelle scorse ore il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk. Più di un anno fa, Musk disse che Model Y sarebbe stato presentato il 15 marzo 2019 ma da quel momento quella data non è stata più menzionata dal CEO di Tesla.  Secondo un nuovo tweet di Musk pubblicato nelle scorse ore, la data ufficiale di presentazione del veicolo è fissata per il 14 marzo e avverrà al Tesla Design Studio di Hawthorne in California.

Il prossimo 14 marzo assisteremo al debutto del nuovo crossover compatto di Tesla, lo ha annunciato Elon Musk

Elon Musk ha anche detto che Tesla Model Y sarà circa il 10% più grande rispetto a Tesla Model 3. Anche il prezzo di Tesla Model Y sarà di circa il 10% più elevato rispetto a Model 3, sempre secondo quanto dichiarato da Musk. Per quanto riguarda la batteria, questa sarà la stessa ma in questo veicolo l’autonomia dovrebbe essere leggermente inferiore.

I due modelli comunque condivideranno gran parte delle tecnologie e quasi certamente avranno anche la stessa piattaforma. La produzione del nuovo crossover avverrà sia in USA che nella futura Gigafactory 3 che sta sorgendo in Cina. Musk ha anche detto che il veicolo assomiglierà molto a Model 3 da un punto di vista estetico. Nei prossimi giorni è probabile che emergeranno maggiori dettagli sul nuovo modello di Tesla.

Leggi anche: Tesla Model 3: lanciato finalmente negli USA il modello da 35 mila dollari

Tesla Model Y

Tesla Model Y: il prossimo 14 marzo assisteremo al debutto del nuovo crossover compatto di Tesla, lo ha annunciato Elon Musk

Leggi anche: Tesla: Elon Musk conferma la guida autonoma completa per le sue auto entro fine anno

Argomenti: