Tesla Model Y sarà prodotta a partire da novembre 2019

Tesla Model Y: la sua produzione dovrebbe cominciare nel mese di novembre del 2019 secondo alcune indiscrezioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

A partire dal mese di novembre del 2019 inizierà la produzione di Tesla Model Y. Due anni dopo il veicolo dovrebbe venire prodotto anche in Cina. Reuters ha appreso che la casa automobilistica americana, guidata dall’amministratore delegato Elon Musk, sta valutando le offerte preliminari per i contratti dei fornitori per la produzione del nuovo modello. Questo sarà un crossover compatto parente stretto della berlina Tesla Model 3. Tesla ha fornito per il momento scarsi dettagli sul programma relativo alla produzione di questo veicolo e fino a poco tempo fa non aveva fornito una data per l’inizio della produzione.

Tesla Model Y: la sua produzione dovrebbe cominciare nel mese di novembre del 2019 secondo alcune indiscrezioni

Secondo Reuters però nelle scorse ore Tesla avrebbe indicato che il veicolo verrà costruito nello stabilimento di Fremont in California a partire dal novembre del prossimo anno. Tesla Model Y è solo uno dei tanti progetti in cantiere per Tesla. La società statunitense negli ultimi mesi ha anche lanciato un camion elettrico e una nuova Roadster. La casa americana sta investendo molto per ingrandire la sua fabbrica di batterie Gigafactory in Nevada, dove i problemi di assemblaggio dei moduli delle batterie hanno contribuito ai ritardi nella produzione di Tesla Model 3. La società di Elon Musk inoltre aspetta anche di costruire una fabbrica in Cina nel prossimo futuro.

Oltre mezzo milione di Model Y verranno prodotte ogni anno

Sempre secondo indiscrezioni, quando la produzione di Tesla Model Y entrerà a regime negli Stati Uniti verrebbero prodotti circa mezzo milione l’anno di unità del nuovo veicolo, mentre in Cina ne verrebbero prodotte alcune decine di migliaia. Ricordiamo infine che questo modello sarà il prossimo a venire prodotto da Tesla. Successivamente toccherà al camion Semi e alla nuova Roadster. 

Leggi anche: Tesla Model 3 con 8.180 consegne in 3 mesi è l’auto elettrica più venduta in USA

Tesla Model Y

Tesla Model Y: la sua produzione dovrebbe cominciare nel mese di novembre del 2019 secondo alcune indiscrezioni

Leggi anche: Waymo: per il CEO l’incidente mortale di Tesla non sarebbe colpa della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla