Nelle scorse ore è stata diffusa sul web la prima foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y. Il futuro crossover elettrico della casa automobilistica di Elon Musk infatti può essere acquistato anche in modalità con 7 posti a sedere. Le foto che mostrano i posti della terza fila sono apparse su un blog giapponese e sono state attribuite a reddit, anche se non siamo riusciti a trovare dove erano state precedentemente pubblicate. Le immagini mostrano i sedili posteriori che non sembrano particolarmente spaziosi, almeno per quanto riguarda lo spazio per le gambe.

Prime foto della terza fila di sedili di Tesla Model Y, lo spazio per i passeggeri è meno ampio del previsto

Le foto spia più recenti hanno dimostrato che Tesla Model Y è un po’ più grande del previsto. L’avevamo vista guidare accanto a una Model 3 e altre auto  e avvistata accanto alla grandissima Model X  e sembrava sostanzialmente più grande di una Model 3 e non troppo lontano da una Model X.

Ciò aveva dato qualche speranza che Tesla Model Y avrebbe avuto una quantità di spazio per i passeggeri simile a Model X, ma queste foto potrebbero suggerire che le cose non andranno così. Anche lo spazio per la testa sembrava essere più piccolo, rispetto ad altri SUV, a causa della linea del tetto inclinata.

Le foto mostrano almeno che i posti sembrano essere molto larghi. C’è persino spazio per i portabicchieri nel mezzo. Quindi almeno lo spazio per le anche e le spalle non sarà un problema. Mentre questo avvistamento è di un’auto di pre-produzione, Tesla Model Y dovrebbe iniziare le consegne molto presto, forse entro i prossimi mesi.

È improbabile che ci saranno molti cambiamenti tra le auto individuate oggi e le auto che verranno spedite ai clienti quando inizieranno le consegne. Quindi questa è probabilmente la forma che assumeranno i posti della terza fila quando i primi esemplari di Tesla Model Y inizieranno a essere consegnati ai clienti.

Leggi anche: Tesla fornirà auto per il servizio di mobilità di Daimler e Bmw