Tesla Model Y: nuova immagine teaser diffusa sul web

Tesla Model Y: una nuova immagine teaser anticipa quello che potrebbe essere il design del futuro crossover compatto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

Una nuova immagine teaser di Tesla Model Y è stata diffusa sul web nelle scorse ore. Il futuro crossover compatto di Tesla è stato rivelato in questa nuovo teaser durante l’annuale riunione degli azionisti di Tesla. Grazie a questa nuova immagine è possibile sapere qualcosa di più sulla sagoma della futura vettura della casa automobilistica di Elon Musk. Questo modello secondo le ultime dichiarazioni del numero uno di Tesla dovrebbe essere svelato il 15 marzo 2019. Non si conoscono per il momento molti dettagli su questo veicolo.

Tesla Model Y: una nuova immagine teaser anticipa quello che potrebbe essere il design del futuro crossover compatto

Il futuro Tesla Model Y dovrebbe comunque disporre della stessa piattaforma della berlina Tesla Model 3. Il teaser mostra che  il cofano anteriore avrà un andamento spiovente. Il prezzo di partenza del veicolo dovrebbe aggirarsi negli Stati Uniti intorno ai 45 mila dollari, circa 10 mila in più di Model 3. La vettura dovrebbe iniziare la sua produzione nel corso del 2020. Molto probabilmente tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 conosceremo alcuni particolari in più sul futuro veicolo di Tesla che andrà ad arricchire la gamma della casa automobilistica americana aumentando notevolmente le sue immatricolazioni. 

Guida autonoma di livello 5 per il futuro crossover compatto di Tesla

Tesla Model Y dovrebbe inoltre disporre di tecnologie di altissimo livello ed essere la prima auto di Tesla ad essere dotata di guida autonoma di livello 5. Molto scherzosamente Elon Musk parlando con la stampa ha messo in dubbio la presenza del volante nella sua nuova auto. Questo ad indicare che l’automazione di questo modello dovrebbe essere di molto maggiore rispetto agli attuali veicoli che compongono la gamma di Tesla. 

Leggi anche: Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto dopo gli ultimi aggiornamenti

Tesla Model Y

Tesla Model Y: una nuova immagine teaser anticipa quello che potrebbe essere il design del futuro crossover compatto

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.