Tesla Model Y: nuova immagine per il crossover elettrico

La casa americana pubblica una nuova immagine teaser per il crossover elettrico che sarà svelato il 14 marzo

di , pubblicato il
La casa americana pubblica una nuova immagine teaser per il crossover elettrico che sarà svelato il 14 marzo

Tesla ha lanciato una nuova immagine teaser del crossover premium Tesla Model Y prima del debutto mondiale del veicolo che avverrà il 14 marzo. Questa immagine, inviata come parte di un invito per il lancio del veicolo, offre uno sguardo sul front-end della vettura. Il teaser mostra il SUV con una vernice blu e, a differenza delle immagini precedenti, raffigura il veicolo con specchietti laterali tradizionali. Mentre il teaser non rivela molto sul nuovo crossover elettrico, mostra che i fari assomigliano più a quelli di Model 3 rispetto a quelli della berlina Model S o al Model X.

Nuova immagine teaser per il crossover elettrico che sarà svelato il 14 marzo

Quando l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, annunciò per la prima volta che il Tesla Model Y sarebbe stato presentato il 14 marzo, disse che sarebbe stato circa il 10 per cento più grande della berlina Model 3 e sarebbe costato circa il 10 per cento in più. Inoltre, è stato riferito che il Model Y condividerà circa il 75% delle sue parti con il Model 3 e sarà probabilmente offerto con le stesse configurazioni powertrain della berlina.

Tesla inizialmente disse che il SUV avrebbe utilizzato una propria piattaforma fatta su misura. Tuttavia, Musk ha deciso di utilizzare l’architettura di Model 3, probabilmente nel tentativo di ridurre i costi di sviluppo.

Leggi anche: Tesla Model 3: lanciato finalmente negli USA il modello da 35 mila dollari

Tesla Model Y: La casa americana pubblica una nuova immagine teser per il crossover elettrico che sarà svelato il 14 marzo

Leggi anche: Tesla: Elon Musk conferma la guida autonoma completa per le sue auto entro fine anno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.