Tesla Model Y: non sarà costruito sulla piattaforma di Model 3

Tesla Model Y dovrebbe essere il nome del quarto modello della gamma di tesla, questo dovrebbe esordire nel corso del 2019

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

Tesla Model Y dovrebbe essere il nome del prossimo veicolo ad arrivare nella gamma della casa automobilistica americana nel corso dei prossimi anni. Secondo indiscrezioni questo modello che sarà un Suv compatto dovrebbe esordire entro la fine del 2019. A lungo di questa vettura si è parlato come di una sorta di versione crossover di Tesla Model 3. In realtà però le cose non dovrebbero andare così. Infatti secondo voci che circolano con insistenza questo crossover non dovrebbe nascere dalla medesima piattaforma di Model 3. 

 

Tesla Model Y: il 2019 dovrebbe essere l’anno del suo esordio

Altra novità che dovrebbe riguardare Tesla Model Y è che questo veicolo dovrebbe disporre di sistemi a batterie diversi da quelli utilizzati fino ad ora per gli altri 3 modelli presenti nella gamma di Tesla. Questo infatti dovrebbe avere  meno cablaggi in maniera tale da rendere più semplice la messa in produzione del veicolo che dunque arriverebbe sul mercato con molti meno problemi rispetto ad esempio alla Model 3. 

 

Questo veicolo dovrebbe presentare un prezzo in linea con quello di Tesla Model 3 e secondo voci potrebbe costare negli Stati Uniti circa 40 mila dollari. La sua produzione dovrebbe cominciare sempre nel 2019 anno in cui il modello dovrebbe debuttare. Anche questo veicolo è pensato per fare bene nel mercato auto di massa per rendere Tesla un marchio appetibile e con prezzi più abbordabili rispetto a quelli di Model X e Model S. 

 

Nel frattempo sul web gli appassionati di motori e i fan di Tesla si sbizzarriscono ad immaginare come sarà esteticamente parlando il nuovo Tesla Model Y. L’ultima ipotesi stilistica che circolano in rete è quella promossa dal designer RM Car Design che ha provato ad immaginare come potrebbe essere nella sua versione definitiva questo modello destinato a far parlare a lungo di se’ nel settore.

 

Leggi anche: Tesla, trapelate le foto dei robot ‘alieni’ che realizzeranno la nuova Model 3

 

Tesla Model Y

Tesla Model Y: il rendering di RM Car Design 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla