Tesla Model Y: le prime consegne avverranno a marzo

Tesla ha appena confermato che le consegne di Tesla Model Y ai clienti inizieranno il mese prossimo

di , pubblicato il
Tesla ha appena confermato che le consegne di Tesla Model Y ai clienti inizieranno il mese prossimo

Tesla ha appena confermato che le consegne di Tesla Model Y ai clienti inizieranno il mese prossimo dopo aver avviato la produzione a basso volume a gennaio. Nel marzo dello scorso anno, Tesla ha presentato Model Y , un crossover completamente elettrico basato sulla berlina Model 3, con un’autonomia fino a 500 km. A quel tempo, la casa automobilistica prevedeva che le consegne sarebbero iniziate nell’autunno del 2020 per le versioni di fascia alta del veicolo. Tesla ha fatto progressi più rapidamente e ha confermato durante i risultati dei suoi guadagni il mese scorso di aver già avviato la rampa di produzione nello stabilimento di Fremont : “La rampa di produzione do Model Y è iniziata nel gennaio 2020, in anticipo rispetto al programma”.

Tesla ha appena confermato che le consegne di Tesla Model Y ai clienti inizieranno il mese prossimo

La casa automobilistica americana ha confermato che le prime consegne avverranno a marzo, appena un anno dopo aver svelato il SUV elettrico. Ora Tesla ha iniziato a inviare e-mail di conferma della consegna per alcuni fortunati clienti che in precedenza avevano effettuato i loro ordini: “Congratulazioni! Il tuo Tesla Model Y è pronto per la consegna a marzo 2020.”

“Il prossimo passo per te è confermare quando sei in grado di prendere la consegna in modo che possiamo garantire la migliore esperienza possibile. Una volta confermata la tua disponibilità, ti invieremo un aggiornamento nei prossimi giorni per avvisarti quando puoi accedere al tuo account Tesla e completare tutti i passaggi rimanenti come finanziamento o permuta. Il tuo Tesla Advisor sarà disponibile a rispondere a qualsiasi ulteriore domanda tu possa avere. ”

Leggi anche: Tesla sta lavorando a un nuovo pacco batterie per aumentare l’autonomia

Una volta che i clienti accedono al sito Web di Tesla per confermare la loro disponibilità, ricevono una serie di date in modo da poter offrire a Tesla le opzioni per consegnare l’auto a marzo.

A quanto pare le consegne non inizieranno però prima del prossimo 15 marzo. Tesla Model Y Performance sarà la prima ad essere consegnata ai clienti.

Leggi anche: Tesla Model 3 ha venduto più di tutte le altre auto elettriche insieme in California

Argomenti: