Tesla Model Y: ecco quello che sappiamo fino ad ora

Tesla Model Y: il futuro crossover arriverà nei prossimi anni, ecco cosa sappiamo fino a questo momento.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

Tesla Model Y è il nome del prossimo modello che la casa automobilistica di Elon Musk lancerà sul mercato dopo Tesla Model 3. Questo sarà un crossover dalle dimensioni compatte che avendo un prezzo abbastanza contenuto affiancherà Model 3 nel mercato di massa contribuendo a fare impennare ulteriormente le vendite di auto elettriche della casa automobilistica americana. Di questo modello al momento si sa ben poco a livello ufficiale. Tuttavia sono tante le indiscrezioni che negli ultimi tempi sono trapelate a proposito di questo crossover.

Tesla Model Y: il futuro crossover arriverà nei prossimi anni, ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Inizialmente il lancio di Tesla Model Y era previsto per il 2018. I ritardi nella produzione di Tesla Model 3 hanno spinto Elon Musk e soci a rinviare il lancio. Una data possibile per la presentazione del veicolo, secondo i soliti bene informati, potrebbe essere il 15 marzo 2019. Si tratta di una data che prima era stata confermata da Elon Musk ma poi fu smentita. Per quanto riguarda la data di inizio produzione del veicolo, si vocifera come probabile il 2020.

Per quanto concerne il luogo di produzione di Tesla Model Y, c’è chi pensa che per questo veicolo possa essere realizzato uno stabilimento apposito e chi invece propende per la creazione di una nuova linea produttiva presso la Gigafactory 1 di Tesla. Per quanto riguarda il design di questo modello dovrebbero essere molti gli spunti presi in prestito da Tesla Model 3. Infine per quanto riguarda i prezzi, anche questo modello rispetto a Model S e X dovrebbe essere più accessibile. Negli USA si ipotizza un prezzo di partenza intorno ai 40 mila dollari. 

Leggi anche: Tesla: i dipendenti sarebbero adesso 45 mila, in aumento nonostante i licenziamenti

Tesla Model Y

Tesla Model Y: il futuro crossover arriverà nei prossimi anni, ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Leggi anche: Tesla: pronto investimento da 145 milioni di dollari per il nuovo stabilimento in Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla