Tesla Model X: incidente mortale a Montain Views, sotto indagine Autopilot

Un esemplare di Tesla Model X nei giorni scorsi è stato protagonista di un incidente mortale, si cerca di capire se in quel momento fosse inserito Autopilot.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model X

Nei giorni scorsi un esemplare di Tesla Model X è stato protagonista di un incidente mortale avvenuto a Montain Views negli Stati Uniti. A perdere la vita sarebbe stato il proprietario dell’auto, un 38 enne americano che nel momento dell’incidente si trovava all’interno del veicolo. L’auto si è andata a schiantare contro le barriere di protezione dell’autostrada prendendo fuoco. Ciò è avvenuto in un tratto dove comunque molto spesso in passato sono avvenuti incidenti mortali che hanno coinvolto auto. Le indagini stanno cercando di capire se nel momento del sinistro il guidatore stava guidando manualmente la vettura oppure fosse inserito il sistema di guida semi autonoma Autopilot. 

Un esemplare di Tesla Model X è stato protagonista di un incidente mortale, si indaga su Autopilot

Segnaliamo anche che in seguito alla notizia dell’incidente mortale che ha coinvolto un esemplare di Tesla Model X in California, la società di Elon Musk ha visto precipitare le proprie azioni in Borsa a Wall Street con un calo delle azioni dell’8,2 per cento. La casa automobilistica americana è già intervenuta con un comunicato in cui si esclude che la causa dell’incidente possa essere stato il suo Autopilot. Ovviamente il recente incidente mortale di Uber ha subito fatto pensare che potesse essersi verificato un altro caso di fallimento della tecnologia della guida autonoma.

Al momento la dinamica del sinistro non è chiara. Sappiamo solo che l’auto si è incendiata prima ancora di essere colpita da altre vetture, probabilmente a causa dello scoppio della batteria. Tesla ha ovviamente garantito piena collaborazione alle indagini nel tentativo di fare luce su quanto accaduto. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questa vicenda che coinvolge la società automobilistica di Elon Musk. 

Leggi anche: Audi e-tron GT arriva nel 2020, sarà rivale di Porsche Mission E e Tesla Model S

Tesla Model X

Tesla Model X

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.