Tesla Model X: dagli Stati Uniti arriva importante riconoscimento

Tesla Model X è risultato essere il Suv più sicuro di tutti gli USA secondo i test effettuati dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration)

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model X è risultato essere il Suv più sicuro di tutti gli USA secondo i test effettuati  dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration)

Tesla Model X è uno dei modelli che compongono la gamma di Tesla che presto accoglierà anche Tesla Model 3 un veicolo destinato ad ampliare di molto il numero dei clienti della casa automobilistica di Elon Musk. A proposito del Suv di Tesla, dobbiamo segnalare che dagli Stati Uniti è arrivato un importante riconoscimento. Tesla Model X infatti è stato di fatto proclamato dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) come il Suv più sicuro presente sul mercato americano.

Tesla Model X: la NHTSA gli assegna 5 stelle sulla sicurezza

Tesla Model X infatti ha ricevuto 5 stelle dall’agenzia governativa statunitense che fa parte del Dipartimento dei Trasporti, per quanto riguarda la sicurezza. Si tratta ovviamente del punteggio massimo assegnato dopo i test a cui il veicolo della casa automobilistica americana è stato sottoposto. In particolare il Suv di Elon Musk è stato sottoposto a severi test che riguardano la resistenza dell’auto al rischio di ribaltamento, alla resistenza a urti frontali, laterali e “al palo”. Tutti questi test son stati superati brillantemente dal veicolo.

 

Il merito di questo risultato dipende principalmente dalla struttura del veicolo che è stata realizzata proprio per essere molto resistente ed ospitare nel migliore dei modi i passeggeri e il conducente. Poi ovviamente anche il motore elettrico è decisamente più sicuro di quello normale in caso di incidenti. Il baricentro della Tesla Model X è risultato essere molto basso, grazie alla struttura rigida che ospita la batteria e questo fa si che sia molto difficile che il veicolo si ribalti.

 

leggi anche: Tesla Model 3: ecco il modello definitivo pronto per il lancio

 

Tesla Model X

Tesla Model X: è risultato essere il Suv più sicuro di tutti gli Stati Uniti secondo i test effettuati  dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration)

 

Leggi anche: Tesla Model S e X: nuovo importante aggiornamento di autopilot

 

Ovviamente come era facile intuire sul giudizio della NHTSA influisce la presenza dei tanti apparati per la guida semiautonoma, che evitano gli incidenti prima ancora che essi si verifichino aumentando di molto la sicurezza.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

Leave a Reply